ABILITAZIONI STRUMENTO MUSICALE (24/2/2000)

 

Il 15.2.2000 si svolto l'incontro con la Direzione di I grado per i problemi connessi con l'avvio delle abilitazioni riservate per lo strumento musicale, richiesto la scorsa settimana.

Nel corso dell'incontro, è stata rappresentata fortissima la preoccupazione per i ritardi nella definizione delle procedure:

 

E' orientamento dell'Amministrazione costituire una sola commissione, in quanto non sembrano essere utilizzabili le procedure di cui all'art. 404 del T.U. 297/94: vanno quindi adottate le norme generali sul reclutamento nel P.I. (sdoppiamento a 1000 candidati, esonero del servizio dei commissari d'esame).

Abbiamo condannato l'inerzia della Sovrintendenza nell'avviare le procedure e la necessità di accelerare al massimo i tempi delle prove al fine di garantire la conclusione degli esami in tempo utile per le immissioni in ruolo del prossimo primo settembre.

Abbiamo analizzato ipotesi di procedure che consentano di anticipare la formazione delle graduatorie permanenti.

L'Amministrazione ha condiviso la preoccupazione e si è impegnata ad attivarsi in tal senso.

Al fine di sollecitare l'avvio delle prove d'esame abbiamo richiesto uno specifico incontro al Sovrintendente del Lazio, di cui al telegramma allegato.

 

 Torna a NOVITA'