VISTO l'art.29 del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto scuola sottoscritto il 26 maggio 1999 e l'art. 38 del contratto collettivo nazionale integrativo, sottoscritto il 31 agosto 1999, che prevedono un trattamento economico accessorio connesso allo sviluppo della professione docente, per i docenti con contratto a tempo indeterminato con almeno dieci anni di effettivo servizio di insegnamento dalla nomina in ruolo e per gli educatori dei convitti e degli educandati in possesso del medesimo requisito di servizio;
VISTO in particolare, il comma 7 dell'art.38 del C.C.N.I. sopracitato, che attribuisce al Ministro della Pubblica Istruzione la competenza a predisporre una griglia strutturata, riguardante gli elementi di giudizio per la valutazione delle competenze professionali dei candidati;
D E C R E T A
Articolo unico
1 - E' approvata l'allegata griglia strutturata , riguardante gli elementi di giudizio per la valutazione delle competenze professionali dei docenti e degli educatori dei convitti e degli educandati, ai quali assegnare la maggiorazione retributiva, di cui all'art.29 del C.C.N.L. e all'art. 38 del C.C.N.I., citati in premessa.
Roma, 23 dicembre 1999 IL MINISTRO
Berlinguer
Curricolo professionale e culturale
( Ai fini della partecipazione alla procedura per l'attribuzione del trattamento economico connesso allo sviluppo della professione docente - Art. 29 del CCNL e art. 38 del CCNI )
Definizione degli elementi costitutivi del curricolo
Cognome ___________________________________________________________
Nome ___________________________________________________________
Nat__ il _____/_____/_____ a _________________________________
Provincia di _______ Sesso M F
Codice fiscale _______________________________________________________
Residente a __________________________________________________________
C.A.P. _________ Prov. _____
Domiciliato a __________________________________________________________
C.A.P. _________ Prov. _____
Data di immissione in ruolo _____/_____/_____
Docente di :
( Barrare la casella corrispondente all'attuale grado di scuola )
Per i docenti della scuola secondaria di 1° e 2° grado indicare
Classe di concorso di appartenenza _________
2.Titoli di studio e culturali
Tipologia durata
Tipologia durata
Tipologia durata
Tipologia durata
Tipologia durata
(devono essere indicate tutte le abilitazioni conseguite)
3. Partecipazione a esperienze formative
Corsi/iniziative di formazione
(indicare in ordine cronologico inverso, partendo cioè dai più recenti)
A - Con verifica finale degli esiti
Ambiti tematici |
Istituzioni che hanno realizzato il corso |
Anno di realizza- zione |
Durata ( in ore ) |
- Corsi/iniziative di formazione
(indicare in ordine cronologico inverso, partendo cioè dai più recenti)
B - Con la sola attestazione di frequenza
Ambiti tematici |
Istituzioni che hanno realizzato il corso |
Anno di realizza- zione |
Durata ( in ore ) |
Il candidato indichi le aree del profilo professionale nelle quali, a suo avviso, le esperienze formative cui ha partecipato abbiano determinato un significativo arricchimento:
(si possono barrare fino a un massimo di tre aree)
disciplinari
pedagogiche
didattico-metodologiche
organizzativo-relazionali
di ricerca e innovazione
Brevi motivazioni in merito all'arricchimento professionale conseguito e alla ricaduta nell'attività didattica
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Sezione A : progetti/attività didattiche
Tipologia Coordinatore Partecipante
(barrare la casella del ruolo svolto).
Tipologia Coordinatore Partecipante
Tipologia Coordinatore Partecipante
Tipologia durata
Tipologia durata
Il candidato indichi le aree del profilo professionale nelle quali, a suo avviso, le attività cui ha partecipato abbiano determinato un significativo arricchimento:
(si possono barrare fino a un massimo di tre aree)
disciplinari
pedagogiche
didattico-metodologiche
organizzativo-relazionali
di ricerca e innovazione
Brevi motivazioni in merito all'arricchimento professionale conseguito e alla ricaduta nell'attività didattica
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Sezione B : attività di relazione
Settore di riferimento durata
Tipologia durata
in qualità di durata
SI NO durata ............................
Il candidato indichi le aree del profilo professionale nelle quali, a suo avviso, le attività cui ha partecipato abbiano determinato un significativo arricchimento:
(si possono barrare fino a un massimo di tre aree)
disciplinari
pedagogiche
didattico-metodologiche
organizzativo-relazionali
di ricerca e innovazione
Brevi motivazioni in merito all'arricchimento professionale conseguito e alla ricaduta nell'attività didattica
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Sezione C : attività di formazione
Ambito tematico |
Istituzioni che hanno organizzato le attività |
Anno di realizzazione |
Ore di attività |
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Ambito tematico |
Istituzioni che hanno realizzato le attività |
Anno di realizzazione |
Ore di attività |
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Il candidato indichi le aree del profilo professionale nelle quali, a suo avviso, le attività
cui ha partecipato abbiano determinato un significativo arricchimento:
(si possono barrare fino a un massimo di tre aree)
disciplinari
pedagogiche
didattico-metodologiche
organizzativo-relazionali
di ricerca e innovazione
Brevi motivazioni in merito all'arricchimento professionale conseguito e alla ricaduta nell'attività didattica
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Sezione D : pubblicazioni e conoscenze linguistico-informatiche
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Lingua straniera |
Livello |
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sufficiente |
buono |
ottimo |
madrelingua |
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Prodotti/strumenti/applicazioni conosciuti |
Livello |
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di base |
medio |
avanzato |
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Quadro riassuntivo delle competenze professionali
Il candidato indichi le aree di competenza (disciplinare, pedagogico, didattico-metodologico, organizzativo-relazionale, di ricerca e di innovazione) nelle quali ritiene di aver conseguito un arricchimento professionale che ha portato benefici aggiuntivi nell'attività didattica
1. In cosa è consistito l'arricchimento?
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2. Come si è determinato?
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3. Come si è concretizzato nel lavoro scolastico?
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Data
Firma
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