6 MILIONI - COMUNICATO STAMPA (31/1/2000)

 

Riportiamo il testo del comunicato stampa predisposto al termine dell'incontro con il Ministro

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE COMUNICATO STAMPA del 28-01-200

 

""I segretari dei sindacati della scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS hanno incontrato questo pomeriggio il ministro della Pubblica Istruzione, on. Luigi Berlinguer, per valutare il significato delle preoccupazioni e delle richieste emerse nella prima fase della discussione nelle scuole relativamente all'attribuzione degli aumenti retributivi ai 20% dei docenti.

Una parte delle critiche tende a rifiutare ogni tipo di valutazione della professione, ma la grande maggioranza lamenta la mancanza di chiarezza sullo svolgimento delle prove e sul modo in cui esse saranno valutate.

Per esaminare tali richieste occorre del tempo.

Una riflessione ed un approfondimento si rendono necessarie per valutare, infatti, le osservazioni critiche pervenute in merito alle prove e per rispondere alla richiesta di una capillare informazione sui criteri con cui saranno valutate.

I Sindacati hanno ribadito al Ministro l'esigenza del rispetto dell'impegno previsto nel contratto integrativo nazionale a richiedere ulteriori risorse finalizzate anche ad allargare la platea dei beneficiari e consentire, sulla base di una verifica, una opportunità a tutto il personale docente in possesso dei prescritti requisiti. Il Ministro si è impegnato con le Organizzazioni Sindacali a una rapida verifica in sede di Governo.

L'incontro è stato aggiornato a lunedì 31 gennaio per consentire, fermo restando l'impianto contrattuale, i necessari approfondimenti relativi ai punti che maggiormente destano la preoccupazione dei docenti e assumere le relative decisioni.""

 

 

 Torna a NOVITA'