AIUTI ALLE POPOLAZIONI DEL KOSOVO (30/5/99)

 

A tutte le strutture CGIL CISL UIL Scuola

LORO SEDI

 

 

Nel quadro delle iniziative di solidarietà per le popolazioni kosovare intraprese dalle Confederazioni, abbiamo chiesto al ministro Berlinguer (con la lettera allegata) di dare indicazioni alle scuole e alle direzioni provinciali del Tesoro affinché predispongano tutti gli strumenti idonei ad accogliere e riversare sull'apposito conto corrente predisposto da CGIL CISL UIL il contributo volontario anche del personale della scuola, indicato nella misura di L. 20.000.

Alla comunicazione del Ministro saranno allegati due moduli, simili a quelli già utilizzati in occasione della sottoscrizione per i terremotati delle Marche e dell'Umbria, che arriveranno in tutte le scuole.

Siamo sicuri, come sempre, del vostro impegno per la riuscita dell'iniziativa in favore delle popolazioni colpite dalla guerra.

 

CGIL Scuola - E. Panini

CISL Scuola - D. Colturani _ S. D'Ambrosio

UIL Scuola - M. Di Menna


 

CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA

 

 

Roma, 9 aprile 1999

 

 

All'on. Luigi Berlinguer

Ministro della Pubblica Istruzione

 

R O M A

 

 

Queste OO.SS., in raccordo con le Confederazioni, hanno promosso iniziative di solidarietà per aiutare le popolazioni colpite dalla repressione etnica in Kosovo.

A tale scopo è stato istituito presso il Monte dei Paschi di Siena - Filiale di Roma - Via del Corso, 232 il conto corrente bancario CGIL-CISL-UIL Nazionali n. 89320.86 ABI 1030 CAB 03200 nel quale confluiranno le somme versate dai lavoratori che intendono dare il loro contributo al "Fondo di intervento popolazioni Kosovo" attivato dai sindacati Confederali CGIL-CISL-UIL.

Al fine di consentire a tutto il personale della scuola di poter partecipare a questa iniziativa, queste OO.SS. chiedono alla S.V. di dare indicazioni alle scuole e alle Direzioni Provinciali del Tesoro affinché predispongano tutti gli strumenti idonei ad accogliere e riversare nel fondo suddetto il contributo volontario di ciascun lavoratore, la cui misura viene indicata in L. 20.000.

 

Distinti saluti

 

 

CGIL SCUOLA CISL SCUOLA UIL SCUOLA

(E. Panini) (D. Colturani) (S. D'Ambrosio) (M. Di Menna)

 

  Torna a NOVITA'