DOCUMENTO COMMISSIONE NAZIONALE CISL SCUOLA DELLA F.P. (22/6/2000)


La Commissione Nazionale della F.P. riunita a Roma il 13-14 giugno per proseguire il lavoro di predisposizione della ipotesi di piattaforma per il rinnovo del C.C.N.L. da portare al confronto con CGIL e UIL e alla valutazione della categoria, in coerenza e continuità delle posizioni già espresse nel precedente documento del 4-5 maggio u.s. e prendendo positivamente atto della richiesta di incontro con il Coordinamento delle Regioni sulla F.P. avanzata dalle confederazioni sindacali e dalla Associazione degli Enti "Forma" ritiene necessario, con la Segreteria Generale, impegnare la Segreteria Confederale:

  1. per chiedere al Governo una coerenza di azione nella attuazione del master-plan per quanto attiene i sistemi formativi nel nostro Paese prevedendo una risorsa adeguata nel DPEF per sostenere il processo di riposizionamento del sistema in atto anche alla luce dell'accordo Stato-Regioni del 18.2.2000 relativamente all'articolo 17 della L. 196/97 tenendo presente che le stesse Regioni paiono orientate a formulare analoga richiesta;
  2. per chiedere alle controparti contrattuali, anche in ragione del ritardo nel rinnovo contrattuale scaduto il 31.12.97, l'erogazione dell'intera indennità di vacanza contrattuale a completamento del 50% già erogata. La Commissione Nazionale ritiene questo obiettivo un segnale positivo ma utile per l'avvio del tavolo contrattuale e rispondente alle attese di categoria.

 

 Torna a NOVITA'