FORMAZIONE: ACCREDITAMENTO SOGGETTI (22/6/2000)


I tempi di emanazione del decreto che stabilisce i criteri necessari per l'accreditamento di Enti ed Agenzie da parte del M.P.I. in materia di aggiornamento e formazione del personale si stanno dilatando.

Sul testo del 24.3.2000, sottoposto alle ordinarie procedure di registrazione, sono intervenuti rilievi da parte della Corte dei Conti che hanno costretto a qualche modifica e, quindi, ad un successivo invio.

Dalle informazioni ricevute a livello ministeriale sembra non trattarsi di modifiche "sostanziali"; tuttavia il decreto noto non può più essere il testo di riferimento.

Siamo in attesa di conoscere la stesura attualmente alla registrazione; confidiamo che i tempi per la messa in atto delle nuove procedure siano comunque quelli preventivati per la programmazione dell'attività di formazione (settembre 2000) in quanto c'è oltremodo bisogno di un contesto che renda più agevoli le scelte e più efficace l'offerta.

Ricordiamo che è di competenza del Ministero la definizione delle procedure da seguire per l'accreditamento (materia specifica del decreto in questione), sulla base dei criteri concordati tra le parti nel contratto integrativo, sentite le OO.SS.

 

 Torna a NOVITA'