CONSULTA NAZIONALE CAPI D'ISTIUTO CISL SCUOLA - 7.3.2000

 

La Consulta Nazionale dei Capi d'Istituto Cisl Scuola è convocata a Roma, per il giorno 7 marzo 2000 con il seguente o.d.g.:

1) linee d'indirizzo per le sequenze negoziali previste dall'art. 19 del CCNL Scuola (distinta disciplina d'area e piena attuazione della dirigenza scolastica);

2) processi di riforma in atto ed evoluzione del quadro normativo;

3) "emergenze" professionali nella transizione verso l'autonomia.

Ciascuna Segreteria Regionale di CISL Scuola coordinerà la composizione della delegazione regionale di Capi d'Istituto, sulla base delle indicazioni delle Segreterie Comprensoriali di competenza, garantendo presenze adeguatamente rappresentative di tutti i territori e dei vari ordini scolastici.

Le spese di viaggio (e di eventuale pernottamento) dei partecipanti sono a carico delle strutture di provenienza che provvederanno altresì alla richiesta dei relativi permessi sindacali, essendo la Consulta Nazionale dei Capi d'Istituto organismo statutario della Cisl Scuola.

I componenti del Direttivo Nazionale del Coordinamento Unitario dei Dirigenti Scolastici di estrazione Cisl Scuola sono a carico della Segreteria Nazionale.

 

I lavori si svolgeranno presso la sede ACLI di Roma, sita in Via Marcora n. 18, con inizio alle ore 10 e presumibile conclusione alle ore 17.

E' prevista una colazione di lavoro.

Per ragioni di natura organizzativa, la consistenza numerica di ciascuna delegazione regionale deve essere comunicata via fax (06/5881713) alla Segreteria Nazionale entro lunedì 6 marzo p.v.

Si confida nella collaborazione delle Segreterie Territoriali e Regionali della Cisl Scuola per garantire la più ampia partecipazione all'iniziativa.

 

N.B. La sede delle ACLI in via Marcora, 18 è situata nelle vicinanze di via Bargoni. Essa è pertanto raggiungibile:

- per chi proviene dalla stazione Termini con l'autobus n. 75 o H (scendere alla fermata davanti al M.P.I.);

- per chi proviene dall'Aeroporto di Fiumicino, con il treno metropolitano per Fara Sabina/Orte (scendere alla fermata di Trastevere); dalla stazione di Trastevere è possibile proseguire a piedi o con il tram n. 8 (scendere a Piazza Ippolito Nievo).

 

 Torna a ATTIVITA' CISL SCUOLA