CISL Scuola Piemonte

Documento della consulta regionale del Piemonte

dei Dirigenti Scolastici

 

L'esecutivo della consulta Regionale dei Dirigenti scolastici della Cisl scuola del Piemonte, su mandato della consulta medesima e a seguito del documento diffuso in data 15/11/99 dal coordinamento unitario dei Dirigenti scolastici CGIL-CISL-UIL, esprime le seguenti considerazioni.

- Rafforzare la parte base della retribuzione

- Operare con forza per la comparabilità con le altre dirigenze per il salario di posizione, che riprenda, approfondisca e consolidi gli aspetti di stipendio integrativo legato a dimensioni e a complessità dell'istituto in cui si opera.

- Mantenere nella fase di passaggio le attuali differenze di carriera, senza di che, in questa fase, i benefici del passaggio alla dirigenza sarebbero marcati da una differenza molto forte fra le diverse fasce di anzianità di servizio.

 

Per tali motivi e su tali argomenti la consulta piemontese dei Dirigenti scolastici della CISL ritiene opportuno organizzare una giornata seminariale per i propri iscritti entro il mese di gennaio con la Segreteria Nazionale del Sindacato Scuola CISL.

 

 

Torino, 20/12/1999

 

 Torna a ATTIVITA' CISL SCUOLA