Lettere unitarie (6/12/99)

 

Al Ministro della Pubblica Istruzione

On. Luigi Berlinguer

 

Al Capo di Gabinetto

Dott. Giovanni Trainito

 

Al Direttore Generale

Alfonso Rubinacci

 

Oggetto - Concorsi ordinari a posti di Dirigente scolastico

 

Le scriventi Organizzazioni sindacali ribadiscono la richiesta di procedere ad una sollecita emanazione dei bandi di concorso a Dirigente scolastico in considerazione:

A tale scopo si sollecita la definizione di un calendario di incontri allo scopo di esaminare tutte le problematiche riguardanti lo svolgimento del concorso.

 

 

* * *

 

 

Alle strutture provinciali

Cgil Scuola

Cisl Scuola

Uil Scuola

 

Oggetto - Attivo nazionale dei presidi incaricati

 

In vista dell'emanazione dei bandi di concorso per l'accesso a posti di dirigente scolastico, le segreterie nazionali convocano un attivo nazionale dei presidi incaricati per il giorno............ gennaio 2000 a Roma.

La sede verrà comunicata successivamente.

La riunione è finalizzata ad illustrare e confrontare le proposte elaborate unitariamente in riferimento alla scadenza concorsuale e alle previsioni della Legge 124/'99.

Le strutture sono invitate a garantire unitariamente la massima informazione al personale interessato.

 

* * *

 

 

 

 

Al Ministro della Pubblica Istruzione

On. Luigi Berlinguer

 

Oggetto - Contrattazione per l'area della Dirigenza scolastica.

 

Egregio Signor Ministro,

da tempo i sindacati confederali della scuola hanno sottolineato alla S.V la necessità di aprire il tavolo di contrattazione per i Dirigenti scolastici in tempo utile per l'avvio dell'autonomia scolastica.

Non a caso, in questa direzione, il CCNL ha previsto per il mese di marzo una serie di scadenze molto rilevanti, finalizzate a dare un compiuto assetto alta dirigenza scolastica dei comparto scuola.

Ferme restando le richieste presentate in sede di confronto sulla Legge Finanziaria per il 2000, cioè la necessità di prevedere lo stanziamento necessario per il contratto, riteniamo urgente l'apertura di un confronto con la S.V allo scopo di ripuntualizzare gli orientamenti in materia, sui quali già in sede di contrattazione integrativa abbiamo avuto modo di interloquire, e per conoscere le valutazioni della S.V per quanto riguarda l'emanazione dell'atto di indirizzo.

Si resta in attesa di un cortese urgente riscontro.

 

 

 Torna a NOVITA'