CONCORSI ORDINARI (2/4/99)

 

Si è svolto in data31 marzo 1999, su richiesta delle OO.SS. Confederali, un incontro con l'Amministrazione per esaminare le tematiche inerenti la prossima pubblicazione dei bandi di concorso per il personale docente della scuola secondaria.

La Cisl-Scuola, in particolare, ha rivendicato con forza, il diritto all'informazione preventiva relativamente alle procedure messe in atto dall'Amministrazione per calcolare le disponibilità di posti, ripartiti per tipologia e classi di concorso, da cui scaturisce l'emanazione dei bandi medesimi.

Come noto infatti, il concorso ordinario, può essere bandito solo per le regioni in cui vi è una presumibile disponibilità di posti, negli anni scolastici di riferimento.

Dopo lungo e animato confronto l'Amministrazione si è assunta l'impegno di fornire i dati richiesti in un prossimo incontro.

L'Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che vi sono situazioni in cui non è prevista, allo stato attuale, l'emanazione del concorso per alcune classi, per le quali sussiste una situazione di esubero in tutte le province.

Quindi, oltre all'ambito disciplinare 6, che già risulta non compreso nelle attuali bozze di bando, non saranno banditi i concorsi per:

- Ambito disciplinare 2 - Educazione fisica I e II

- Ambito disciplinare 3 - Educazione musicale

Classi di concorso 2/A; 4/A; 5/A; 6/A; 9/A; 11/A; 15/A; 17/A; 23/A; 27/A; 40/A; 53/A; 54/A; 74/A.

La CISL Scuola, nel contestare tale comunicazione, anche perché non suffragata da dati di conoscenza oggettivi, ha richiesto precise informazioni in merito.

Torna a NOVITA'