ART. 4 CCNI - SCUOLE SITUATE IN ZONE A RISCHIO (24/1/2000)

 

Il giorno 4 gennaio 2000 si è conclusa definitivamente la parte riguardante l'assegnazione delle risorse per il finanziamento dei progetti presentati dalle scuole situate nelle zone a rischio (art. 4 del CCNI ed allegata intesa).

In particolare, le OO.SS. scuola e l'Amministrazione hanno concordemente individuato i progetti finanziabili, in tutto 18, presentati dalle scuole di cui all'art. 3 dell'Intesa (scuole di province non comprese tra quelle dell'allegato 2 al CCNI, per un importo complessivo di L. 3.127.600.000).

Essendo risultate disponibili, al termine di questa operazione, risorse residue per un ammontare di L. 2.820.026.457, si è deciso, in un rigoroso rispetto dell'ordine delle province e delle priorità indicate nelle intese provinciali, di finanziare un altro progetto per provincia, laddove in un primo momento, s'era effettuata un'esclusione perché vi era uno splafonamento del fondo totale assegnato.

E' stato possibile altresì finanziare per le province di Napoli, Salerno e Bari un ulteriore progetto.

Pertanto, al termine dell'intera operazione, si è provveduto a sanare, parzialmente, la situazione confusa e alquanto compromessa di Caserta derivante da un'errata comunicazione di quel Provveditore a seguito di una procedura, da lui adottata, non ortodossa.

Si allega verbale dell'intesa.

 

 

  Torna a NOVITA'