M.P.I. DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE ELEMENTARE

 

LETTERA CIRCOLARE DELL'8.2.2000

OGGETTO: Scuole situate in zone a rischio.

Articolo 4 C.C.N.I. - Assegnazione risorse finanziarie

 

A seguito della precorsa corrispondenza, si trasmette il prospetto allegato, concernente l'entità delle risorse finanziarie assegnate alle scuole di codesta provincia, i cui progetti sono stati prescelti da questo Ministero per l'arricchimento dell'offerta formativa, secondo quanto previsto dall'art. 4 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo.

La S.V. avrà cura di comunicare alle scuole interessate il finanziamento assegnato, facendo presente che l'effettivo trasferimento dei fondi potrà avvenire in relazione ai tempi tecnici richiesti dalle procedure contabili.

Con l'occasione si reputa opportuno far presente che:

Come è noto, inoltre, il termine per la presentazione dei progetti, per l'anno 2000-2001, di cui all'articolo 4, comma 5 del C.C:N.I., anche da parte delle nuove scuole individuate d'intesa con le OO.SS. locali, è stato prorogato al 31 marzo 2000, per consentire l'eventuale integrazione dei progetti elaborati per l'anno in corso, sulla base della griglia strutturata di valutazione, in via di definizione.

Si comunica, infine, che è intendimento di questo Ministero avviare sul territorio, in collaborazione sia con gli Uffici Scolastici Provinciali e sia con gli Uffici Scolastici Regionali, cui la presente è diretta per conoscenza, una mirata attività di assistenza, supporto e sostegno alle iniziative in argomento, in modo da consentire alle singole istituzioni scolastiche di realizzare un sostanziale arricchimento dell'offerta formativa, nella prospettiva di ridurre il fenomeno della dispersione scolastica. Si fa comunque riserva di ulteriori comunicazioni al riguardo.

Si prega la S.V. di voler portare quanto precede a conoscenza delle istituzioni scolastiche interessate, facendo altresì presente che saranno a tempo debito fornite ulteriori indicazioni circa l'utilizzo di eventuali economie ovvero per l'assegnazione di maggiore fabbisogno di risorse in relazione alle istruzioni sopra indicate.

 

IL DIRETTORE GENERALE

 

  Torna alla PAGINA PRECEDENTE