AREE A RISCHIO (6/10/99)

 

L'Amministrazione ha emanato in data 24.9.99 la circolare 224 che definisce la ripartizione delle risorse di cui all'art. 4 del CCNI. Nel corso del confronto svoltosi questa settimana si è convenuto di attribuire alle province la quantità di risorse, assumendo come parametri per la ripartizione, il numero degli alunni, il tasso di dispersione e quello del disagio sociale, mentre per le aree metropolitane sono stati inseriti correttivi, in relazione alla vastità ed intensità dei fenomeni di disagio e di dispersione.

Per calcolare l'entità delle risorse provinciali sono stati presi in considerazione progetti-tipo calcolati su 60 addetti (docenti ed A.T.A.), partecipanti al progetto stesso.

I contenuti della circolare emanata non sono però stati concordati con le OO.SS. ed hanno introdotto alcuni elementi di confusione rispetto alla gestione di istituti contrattuali.

In merito abbiamo avanzato formale protesta e, pertanto, lunedì prossimo è previsto un incontro per adoperare correttivi e modifiche alla nota.

Invitiamo, quindi, le strutture a sospendere ogni confronto con l'Amministrazione periferica, in attesa del testo definitivo.

 

Bozza della C.M. N. 224 DEL 24.9.99

OGGETTO: Scuole situate nelle zone a rischio - Indicazioni operative

 

  Torna a NOVITA'