Direttiva formazione (27/8/99)

 

Si è svolto oggi il confronto tra l'Amministrazione e le OOSS sulla direttiva Ministeriale inerente la formazione del personale.

La bozza di testo sottoposta all'esame si riferisce all'utilizzo delle risorse inerenti l'anno finanziario 1999 afferenti alla legge di bilancio per la formazione e alle risorse della legge 440/97 (ammontare complessivo £ 196.150.000.000).

Come CISL Scuola abbiamo sostenuto la necessità di congruenza tra i contenuti della direttiva e i recenti esiti della contrattazione integrativa. Va ricordato comunque che la direttiva gestisce una fase di transizione tra vecchio e nuovo contratto e che avvia la nuova gestione del sistema di formazione tenendo conto delle esperienze già attivate o in fase di realizzazione sia a livello territoriale che centrale.

Il dibattito è stato lungo ed approfondito; l'Amministrazione si è impegnata a considerare attentamente le osservazioni ed i rilievi fatti dalle OOSS e ad emanare l'atto definitivo prima dell'avvio del nuovo anno scolastico.

 

  Torna a NOVITA'