14.1.2000 - Riunione AA.BB e Conservatori (4/1/2000)

 

Roma, 21 dicembre 1999

 

Ai Segretari Generali Territoriali CISL Scuola

Ai Componenti della Consulta Nazionale Accademie

Ai Componenti della Consulta Nazionale Conservatori

LORO SEDI

 

Come è noto, lo scorso 2 dicembre il Senato ha approvato definitivamente la Legge di "Riforma delle Accademie di BB.AA., dell'Accademia nazionale di danza, dell'Accademia nazionale di arte drammatica, degli ISIA, dei Conservatori di musica e degli Istituti musicali pareggiati".

 

La nostra posizione critica è nota: essa è stata pubblicizzata attraverso la messaggistica elettronica, l'invio via fax a tutte le istituzioni, la pubblicazione sul giornale degli iscritti in corso di spedizione.

 

Ma non basta rappresentare con intelligenza la nostra posizione. Occorre predisporre tutti gli strumenti politici ed organizzativi per seguire e vigilare il processo di attuazione della legge che avverrà attraverso l'emanazione di una lunga serie di Regolamenti. Avremo quindi molteplici ed importanti impegni il primo dei quali - a breve scadenza - riguarda l'elezione dei rappresentanti del personale in seno al Consiglio Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM) che si insedierà presso il Ministero dell'Università e Ricerca Scientifica e Tecnologica.

 

Per analizzare il contenuto della Legge, i suoi riflessi sul piano gestionale-organizzativo e contrattuale, ed organizzare iniziative sul territorio, convochiamo perciò una assemblea nazionale per venerdì 14 gennaio 2000 presso il salone dell'Istituto "Kirner", Via Ippolito Nievo, 35, Roma (alle spalle del sindacato) dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

 

Oltre ai componenti delle Consulte Nazionali di Accademie e Conservatori sono invitati a partecipare i rappresentanti sindacali delle singole istituzioni statutariamente individuati e, ove mancanti, i docenti all'uopo delegati.

 

 Torna a NOVITA'