RIFORMA ACCADEMIE E CONSERVATORI (11/10/99)

 

Depositiamo il testo della lettera inviata al Presidente della 7^ Commissione della Camera dei Deputati con la quale si richiede la tutela delle aspettative dei supplenti, da molti anni in servizio precario nelle predette istituzioni.

 

CGIL-SCUOLA CISL-SCUOLA UIL-SCUOLA

 

All'On. Giovanni Castellani

Presidente della VII Commissione

Cultura, Scienza e Istruzione

Camera dei Deputati

 

ROMA

Le scriventi OO.SS., in relazione al D.D.L. n. 688, pur condividendo la necessità di portare a termine la riforma delle Accademie e dei Conservatori, che per alcuni versi risponde alle aspettative di riforma del settore, confermano le perplessità evidenziate nelle proposte di emendamento al d.d.l. in oggetto.

In particolare, la riforma attuata secondo il testo approvato alla Camera dei Deputati, vanificherebbe tutte le aspettative di sistemazione del personale precario delle Accademie e dei Conservatori, previste dalla Legge.

Ciò porterebbe un danno irreparabile al personale interessato e, di converso, un impoverimento dei livello di qualità nelle attività di insegnamento, visto che circa il 10% del personale resterebbe escluso dalla riforma.

Per tale motivo si richiede un incontro per meglio esporre i problemi accennati e per individuare le soluzioni possibili.

In attesa di un positivo riscontro si porgono cordiali saluti.

 

 

CIGL-SCUOLA (E. Panini)

CISL-SCUOLA (D. Colturani) (S. D'Ambrosio)

UIL-SCUOLA (M. Di Menna)

 

 

Roma 28.9.99

 

  Torna a NOVITA'