Incarichi Presidenza a.s. 2000/2001 (9/2/2000)

 

La Cisl Scuola, ha avuto la settimana scorsa un incontro con il dirigente responsabile del Ministero della P.I. in merito alla imminente emanazione dell'O.M. incarichi di Presidenza per l'a.s. 2000/2001.

La Cisl ha rappresentato i seguenti problemi:

 

Il Dirigente responsabile del Ministero ha affermato che, essendo l'O.M. incarichi di Presidenza emanata per l'ultima volta, non si ravvede l'opportunità di apportare alcuna modifica per non rompere tra l'altro l'equilibrio tra i punteggi raggiunti dagli interessati negli anni precedenti, anche se riconosce che il dimensionamento delle scuole comporterà sicuramente qualche problema.

La Cisl Scuola, ha fortemente sostenuto altresì la necessità dell'emanazione dei nuovi bandi di concorso ordinari e riservati per il reclutamento del personale dirigente come previsto dalla legge n. 124/99, la cui legge tra l'altro, prevede per i Presidi incaricati una riserva dei posti, se in possesso all'atto dell'emanazione del bando di concorso di tre anni di incarico.

Su quest'ultimo punto, i tempi previsti dal Ministero dovrebbero essere ragionevoli (fine anno scolastico o i primi di settembre p.v.) in modo tale che i vincitori possano acquisire la sede di titolarità con il 1° settembre 2001.

 

 

 Torna a SINDACALE