Richiesta incontro per pagamenti vari (31/5/2000)

 

Sulla base anche delle notizie che pervengono dalle strutture periferiche abbiamo richiesto con la seguente lettera uno specifico incontro con il Ministero della P.I.


***



Prot. n. 1403 Roma, 3 maggio 2000


Al Ministero della Pubblica Istruzione

Ufficio di Gabinetto

Al Ministero della Pubblica Istruzione

Servizio per gli Affari Economici

ROMA



La Segreteria Nazionale della CISL, Scuola chiede un urgente incontro in merito alle numerose proteste circa il mancato pagamento delle competenze spettanti al personale della scuola (stipendi ai supplenti, compensi ore eccedenti, indennità di direzione ed amministrazione, ecc.) al fine di conoscere le modalità e i tempi di riparto delle somme stanziate dal Contratto nazionale e integrativo per il pagamento delle diverse indennità, ivi comprese le indennità spettanti alle funzioni obiettivo dei docenti e alle funzioni aggiuntive dei personale A.T.A., e del fondo di istituto nonché gli stanziamenti destinati al funzionamento delle scuole e al pagamento delle supplenze.
Si segnala infine, ad evidenziare la grave confusione nella gestione delle attività scolastiche, che con nota del 14.3.2000 prot. 3052 il Ministero ha reso noto che ha dovuto ridurre gli stanziamenti per il funzionamento amministrativo e didattico delle scuole medie per l'A.F. 1999 e che per tale ragione tali scuole sono state invitate a provvedere alle necessarie variazioni di bilancio a metà dell'A.F. 2000.

Considerato inaccettabile il perdurare e il ripetersi di tali situazioni si chiede di conoscere anche le iniziative che intende assumere codesta amministrazione a tale proposito.
Distinti saluti


Il Segretario Generale

Daniela Colturani

 

 

 Torna a SINDACALE