CCDN SULLA MOBILITA' - A.S. 2000/ 01 (31/1/2000)

 

Il 27 gennaio u.s. al Ministero della P.I. è stato sottoscritto il CCDN sulla mobilità del personale direttivo, docente, educativo ed ata per l'a.s. 2000/01.

Nel corso dell'incontro sono state apportate alcune rettifiche e precisazioni al testo del 5 gennaio e si è siglato un accordo integrativo del CCDN ,che sarà successivamente sottoscritto, contenente le seguenti integrazioni :

- il termine del 31 gennaio 2000, relativo agli effetti dei piani di dimensionamento della rete scolastica sulla mobilità 2000/01, è sostituito con quello del 10 febbraio 2000;

- la gestione delle preferenze, rispetto alla tipologia dei posti e delle cattedre richieste, dai docenti di scuola secondaria di I grado titolari di sostegno non vincolati al quinquennio e di cattedre curricolari viene uniformata a quella prevista per la scuola materna ed elementare: per ogni preferenza espressa (scuola, comune ecc.) l'assegnazione alle tipologie dei posti richiesti (cattedra, sost. psicofisici ecc.) avverrà nel rispetto dell'ordine indicato dall'interessato nel modulo domanda.

- all'art. 51 del CCND, concernente l'attribuzione della titolarità da parte del Provveditore agli studi sulla sede in cui sta prestando servizio alla data del 1 gennaio 2000 al personale ATA transitato allo Stato dagli Enti locali, viene aggiunto come previsto dall'art. 8 della legge n. 124/99, "ove disponibile". Ciò significa, com'è ovvio, che non può essere attribuita titolarità al personale transitato dagli EE.LL. se i posti d'organico dell'istituto sono già tutti coperti da titolari dipendenti statali.

 

La prossima settimana sarà emanata la O.M. contenente la tempistica e le procedure per la gestione delle operazioni.

La data di scadenza per la presentazione delle domande di tutte le categorie di personale è al momento prevista per il 29 marzo.

Le schede, ancora in corso di elaborazione, conterranno sostanziali modifiche rispetto agli anni scorsi e saranno disponibili nei prossimi giorni.

 

 Torna a SINDACALE