Regolamento istituzioni educative (11/5/2000)

 

Si è svolto in data 14 aprile, il programmato incontro tra la Direzione Generale dell'Istruzione Classica e le OO.SS. in merito alla bozza di regolamento delle istituzioni educative. L'Amministrazione ha confermato che l'elaborato preparato da un gruppo di lavoro a suo tempo predisposto e che è stato diffuso nei mesi scorsi, non è da considerare come proposta del MPI.

Nel corso dell'incontro la CISL SCUOLA, sollecitando una definizione rapida di una proposta organica di regolamento tale da essere applicato a decorrere dal 1.9.2000, ha ribadito all'Amministrazione le tesi più volte sostenute che portano ad organi collegiali del tutto omologhi a quelli delle scuole normali, in cui siano rappresentate tutte le componenti professionali e sociali.

Le Segreterie Nazionali dei Sindacati Scuola Confederali predisporranno, in tempi brevi una bozza di documento su cui coinvolgere le strutture territoriali ed il personale interessato e, sulla base di questa consultazione, apriranno un ulteriore confronto con l'Amministrazione.

 

 Torna a SINDACALE