Trasferimento funzioni ATA allo Stato (4/5/2000)

In materia di trasferimento allo Stato di funzioni e personale ATA degli EE.LL. (ex art. 8, legge 124/99), queste le ultime disposizioni diramate.

Con la C.M. n. 89 del 24.3.2000, emanata con l'accordo delle OO.SS., il MPI invita i Provveditori ad acquisire celermente gli elementi necessari (tipologia di laboratorio e specifico titolo di studio posseduto) per l'inquadramento degli assistenti di cattedra e degli insegnanti tecnico-pratici già appartenenti al VI livello del comparto Enti Locali.

Con la C.M. n. 94 del 27.3.2000 l'Amministrazione informa che è stata disposta una variazione allo stato di previsione del Ministero, per acquisire le risorse finanziarie necessarie - ai Provveditori e/o alle istituzioni scolastiche - per i pagamenti delle rate o quote dei contratti o delle convenzioni stipulati dagli Enti Locali con soggetti esterni per assicurare le funzioni ATA per le scuole statali, in luogo dell'assunzione di personale dipendente.

Per far fronte ai pagamenti - nelle more del perfezionamento della suddetta variazione - si invitano i Provveditori a disporre ordinazioni di spesa sulle giacenze delle contabilità speciali scolastiche.

I testi delle due suddette circolari sono rinvenibili nel nostro sito Internet: www.cislscuola.it

 

 Torna a SINDACALE