PASSAGGIO ALLO STATO PERSONALE ATA ENTI LOCALI:

CONSERVAZIONE DELEGHE SINDACALI (4/1/2000)

 

Depositiamo il telefax n. 46463/99 del 22.12.99, del Dipartimento della Funzione Pubblica con il quale si danno istruzioni, tra l'altro, sulla conservazione delle deleghe disposte a favore delle OO.SS. dei lavoratori messi in "mobilità" da un comparto ad un altro del Pubblico Impiego.

Le modalità individuate riguardano in via generale tutte le ipotesi, ma le disposizioni scaturiscono dal passaggio del personale A.T.A. dipendente degli Enti Locali nei ruoli statali.

Il telefax, ottenuto per l'impegno specifico della nostra confederazione, prevede la "continuità" della delega in favore dell'organizzazione sindacale beneficiaria, al fine di non interrompere le relative contribuzioni.

A tale fine le DD.PP.TT. dovranno provvedere ad anagrafare le deleghe rilasciare dal personale degli enti locali e provvedere alle relative trattenute in favore dell'organizzazione sindacale a nulla rilevando che tale organizzazione sia da riferirsi ad un comparto diverso da quello di approdo del dipendente interessato.

Nel nostro caso i dipendenti che hanno rilasciato delega a favore del FIST CISL continueranno a versare il contributo alla predetta organizzazione. Successivamente sarà inviata alla D.P.T. una lettera congiunta CISL SCUOLA/FIST CISL che riceverà il passaggio automatico del contributo a favore della nostra organizzazione.

In questa fase è opportuno, al fine di non disperdere le deleghe, di farsi dare dal Sindacato locale della FIST CISL l'elenco nominativo degli iscritti.

Tale elenco verrà poi riscontrato con il tabulato fornito dalla D.P.T.

 

 Torna a SINDACALE