O.M. 33: nuova sessione riservata (4/5/2000)

 

La pubblicazione dell'O.M. n. 33/2000, così come previsto, è avvenuta nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale "Concorsi" - di martedì 28 marzo 2000.

Pertanto, confermiamo il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alle nuove sessioni riservate, fissato al 27 aprile 2000.

Nella mattinata di oggi, 29 marzo, si è svolto un primo incontro tra rappresentanti del MPI e OO.SS. sull'attuazione e la gestione delle nuove procedure.

Avevamo già segnalato la nostra preoccupazione per lo svolgimento di dette procedure, che a causa dei ritardi burocratici, si verrebbero ora a collocare a ridosso della fase finale dell'attuale anno scolastico.

L'amministrazione ha, infatti, rappresentato le difficoltà che i Provveditori avrebbero ad attivare i nuovi corsi, previsti dall'O.M. 33, nel verosimile periodo 20 maggio/30 giugno, proponendo quindi che gli stessi abbiano inizio nei primi mesi del prossimo anno scolastico.

Abbiamo manifestato netta contrarietà ad un ipotesi di slittamento denunciando altresì l'incongruenza della situazione che si verrebbe a creare con i contenuti del Regolamento previsto dalla legge 124/99, relativo alla costituzione delle graduatorie permanenti.

Su tale Regolamento e su quello concernente le supplenze è previsto un'ulteriore incontro nella giornata di domani. In quella sede proseguirà pertanto l'esame della problematica in questione.

Abbiamo chiesto, inoltre, che venga subito emanata una nota che consenta, a coloro che erano stati ammessi con riserva alla frequenza dei corsi previsti dall'O.M. 153/99, di concludere tali corsi con lo svolgimento delle prescritte prove finali, ancorché in attesa della piena attuazione dell'O.M. 33/2000.

 

 Torna a SINDACALE