Sessione riservata classe di concorso A076 (15/5/2000)

 

L'Amministrazione, il 12 aprile scorso, aveva emanato la nota circolare n. 115 con la quale, contraddicendo una propria precedente disposizione, consentiva ai docenti non di ruolo abilitati per la classe 75A di partecipare alle sessioni riservate per conseguire l'abilitazione per la classe 76A.

In considerazione della scarsa e ritardata diffusione della nota, nonché della non chiarezza con cui la stessa si esprimeva rispetto ai docenti di ruolo, abbiamo chiesto al MPI di emanare un ulteriore chiarimento, per superare in particolare la perentorietà della data di scadenza del 27 aprile.

In data odierna, pertanto, è stata diramata la nota prot. n. 3716 di precisazione di quanto sopra evidenziato e il cui testo viene depositato in allegato.

 

MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Direzione Generale del Personale e degli AA.GG.AA. - Div. I

 

 

Nota prot. n. 3716 del 12 maggio 2000

Al Provveditore agli studi di Crotone

(risposta a nota n. 6252-C 10 del 20.4.2000)

e, p.c. Ai Provveditori agli Studi

In riferimento al quesito di cui alla nota sopracitata, si ritiene opportuno, per i motivi già evidenziati nella C.M. n. 115 del 12.04.2000, che i docenti non di ruolo abilitati per la classe 75/A, non abilitati per la classe 76/A, siano ammessi immediatamente alla frequenza della sessione riservata per la suddetta classe di abilitazione.

La S.V., in considerazione dei tempi di emanazione della suddetta circolare ministeriale riferiti a quelli di scadenza fissati dall'O.M. n. 33/2000, accoglierà le domande di partecipazione eventualmente presentate fuori termine.

Peraltro, si precisa che i docenti già di ruolo nella classe 75/A, che a suo tempo hanno partecipato al corso di riqualificazione per la classe 76/A, programmato dal Ministero per tutti i docenti titolari della disciplina, sono considerati già abilitati per la classe 76/A medesima e, quindi, non debbono partecipare né alla sessione riservata di abilitazione né a corsi di riconversione professionale per l'insegnamento in parola.

Il Direttore Generale: Paradisi

 

 Torna a SINDACALE