Agostino De Andreis

AGOSTINO DE ANDREIS classe 1938 - inizia la pratica dell'AIKIDO il 2 Gennaio 1971 a Cambiano ( Torino ) sotto la guida del Maestro Renato Immormino, 2° Dan dell'AIKIKAI D'ITALIA : Col Maestro Immormino prosegue fino al 1978, conseguendo il 3° Kyu di AIKIDO.
Per ragioni familiari cessa di praticare per alcuni anni, per poi ricominciare, sempre con l'AIKIDO, sotto la guida del Maestro Nicola Grande 2° Dan dell'AIKIKAI d'ITALIA e della KI NO KENKYUKAI : Col Maestro Grande consegue il 1° Kyu di AIKIDO. Successivamente si pone sotto la guida del Maestro Rocco Mileto III Dan della KI NO KENKYUKAI ed ottiene, nel 1995, il 1° Dan di AIKIDO ed il 3° Grado di KI.
Comincia a questo punto ad insegnare, in qualità di Direttore Tecnico di KI ed AIKIDO presso il CAM JIGORO KANO - ISDS di Chieri ( Torino ) del Maestro Mauro Cappio Barazzone, collaborando anche all'insegnamento presso alcune Palestre di Torino e Provincia.
Nel 1999 gli viene conferito, dal Maestro Cappio Barazzone, il 2° Dan di AIKI JUTSU e la qualifica di Maestro per "la sua continua e costante applicazione all'Arte", mentre nel 2000 ottiene il 2° Dan di AIKIDO dalla KI NO KENKYUKAI.
Nel 2001 è 3° Dan di AIKI JUTSU e l'anno successivo viene nominato Docente dell'ANISJJ per il KI e l'AIKIDO, con la qualifica di Maestro ed il grado di IV Dan di AIKI JUTSU.
Agostino De Andreis è un serio ed appassionato praticante di Arti Marziali che molto ha dato alle sue Discipline senza mai nulla chiedere, ma lavorando sempre con molta umiltà e grande voglia di imparare.

 
Torna su elenco MAESTRI