Primo Salone della Musica
Torino, Lingotto Fiere, 10 - 15 ottobre 1996

Quattro per uno.

Il Palco Performance seleziona suoni nel grande amalgama del Salone: viene alla luce il Saxea Quartet. Lo strumento notoriamente "più sensuale" fra tutti si rivela capace di effetti unici, in una panoramica di pezzi tratti dal mondo degli "standard", fino ai giochi e alle atmosfere delle composizioni originali.

Chi di qua, chi di là.

Avete imparato a farvi strada tra le vie del Salone? Avete provato a inseguire i volti celebri che transitano per quelle celebri vie? Uno tra tanti: quello di Amii Stewart. E per chi ha ricordi d’anni ’70, Franco Mussida, chitarrista della Premiata Forneria Marconi.

Tendenza al ribasso, meno male.

150 titoli di grande successo, in occasione del Salone, saranno in vendita a prezzo scontato (L.29.900 il CD, L.19.900 la cassetta).
È un’iniziativa BMG Ricordi, CGD, EastWest, WEA, Emi, Virgin, Polygram, Sony Music, che durerà dal 1 al 31 ottobre.

Popolare vicino e lontano.

I suoni di tamburi e cimbali dei Maîtres du Guembri hanno attirato le orecchie di molti attorno allo Spazio Incontri: appuntamento dedicato agli appassionati di etnica.
Rientriamo in Piemonte questa sera, alle 20.45, con la Camerata Corale La Grangia di Torino diretta da Angelo Agazzani: una delle realtà più significative nello studio delle fonti di canto popolare e nell’esecuzione per sole voci.

Abbassa la tua radio, per favore...

Le onde radio possono trasmettere emozioni? Anche se quella di oggi non è più quella dell’altroieri, la radio è compagna musicale delle giornate di studio dei giovani, del tempo passato in auto, dei supermercati e degli uffici. I microfoni si incrociano su tutta la superficie del Lingotto nel captare informazioni, interviste, personaggi e curiosità: a cominciare da Radio Rai, che sistema nei notiziari aggiornamenti continui sugli avvenimenti e sul clima del Salone. Radio Dimensione Suono comincerà domani una serie di trasmissioni in diretta con i personaggi "di passaggio" sui vari palcoscenici, RTL proietta sul pubblico suoni e luci. Il tutto a ritmo di Salone, "per far sentire i battiti del nostro cuore", anche se con un ritmo più accelerato ed abbondante.

Torino, 10 ottobre 1996


Torna all'indice dei comunicati stampa


Salone della Musica
Uffici: Via Susa 35, 10138 Torino (Italia)
Tel: +39-11-433.7054 / Fax: +39-11-433.1056
email: prosa@prosaloni.com
URL:http://www.prosaloni.com


Copyright © 1996 Salone della Musica Torino
Progettazione e realizzazione a cura di Salone della Musica e LINK Torino