PARLAMENTO ROCK: noi onorevoli rokkettari ci impegniamo a...
(a cura di ARCI-Nuova Associazione

Salone della Musica, venerdì 9 ottobre 1998, ore 11 

Il gruppo bicamerale "Parlamento Rock" è stato attivato dall’Arci all’inizio di quest’anno - dopo una ricerca e un questionario per incontrare solo i Parlamentari effettivamente "preparati" sull’argomento - allo scopo di formare una lobby alla luce del sole che aiuti la musica popolare contemporanea e, in sostanza, tutta la musica che attende dal Parlamento l’approvazione di numerose leggi che la riguardano: dalla legge Veltroni, agli interventi a favore dei musicisti, alle discipline per la sicurezza e l’agibilità degli spazi, agli interventi sull’inquinamento acustico e sul credito agevolato.

Il gruppo, che comprende parlamentari di tutti i partiti, ha già svolto numerosi interventi a favore della musica (proposte di legge, audizioni, iniziative pubbliche) e si è di recente esibito anche in una memorabile performance musicale in occasione della "festa della musica Arci" del 21 giugno scorso.

Interverranno: on. Angelo Altea (Ds); sen. Fiorello Cortiana (Verdi); sen. Guido Folloni (Udr); on. Ignazio La Russa (An); on. Vito Leccese (Gruppo Misto); on. Roberto Maroni (Lega); sen. Giorgio Mele (Ds); on. Lapo Pistelli (Ppi); on. Paolo Russo (Forza Italia); on. Piero Ruzante (Ds); Nevio Salimbeni, coordinatore nazionale politiche e attività culturali Arci.