"CONTESTO" DAL SALONE DEL LIBRO: I ROGHI DEI LIBRI

(a cura di Tele+)

Salone del Libro, sabato 23 maggio 1998, ore 19,30, Sala blu

"Là dove si danno alle fiamme i libri, si finisce per bruciare anche gli uomini". H. Heine

Inizia con questa citazione I roghi dei libri di Leo Löwenthal, il testo scelto dalla redazione di "Contesto" per la speciale puntata della trasmissione in programma sabato 23 maggio dal Salone del Libro.

Ideato e condotto da Emilio Tadini, "Contesto" è il programma quindicinale che Tele+ dedica ai libri. Partendo dal testo di un saggio, di un romanzo, da una raccolta di poesie, del presente o del passato, ogni puntata apre un dialogo con gli ospiti presenti in studio ed avvia con loro un libero scambio di pensiero. Il testo è dunque lo spunto per affrontare temi di volta in volta differenti che toccano argomenti di grande attualità. Si parla non dell'attualità editoriale, ma dell'attualità di un libro, edito quando che sia e dove che sia.

Nel salotto di "Contesto", eccezionalmente allestito al Salone del Libro, ospiti di Emilio Tadini saranno autorevoli esponenti del panorama culturale internazionale tra cui il filosofo Umberto Galimberti, don Giuseppe Grampa - docente di Filosofia contemporanea e di Teologia -, il monaco tibetano Palden Gyatso, il regista macedone Milcho Manchewski e Rigoberta Menchù, Premio Nobel per la Pace nel 1992.

La trasmissione andrà in onda in chiaro, cioè visibile a tutti, il giorno seguente alle 22.00 su Tele+ Nero.


Prosa S.c.r.l. Via Susa, 35 - 10138 Torino (Telefono: 011/4337054, Telefax: 011/4331056)
Lingotto da sabato 16 a marted́ 26 maggio (Telefono 011/6644111)

salone.libro@prosaloni.com ufficio.stampa@prosaloni.com