Salone del Libro
Torino, Lingotto Fiere, 16 - 21 maggio 1996

Notizie in diretta dal Salone

a cura del Comune di Torino

STRISCIA L’AUTOGRAFO

DE CRESCENZO Ha una proposta per il prossimo Salone.”Portiamo gli autori, però ognuno in una sua gabbia” Sembra sia l’unico sistema per regolamentare il passagio del libro per l’autografo. “ Se non può capitare come a me ieri,aggiunge De Crescenzo fiero delle vendite del suo Ordine e Disordine , da Mondadori “ cioo che mi seguono anche quando vado a far pìpì e ion non posso far due cose alla volta.” Anche lui ha solo due mani, ci tiene a precisare. Ma non specifica se lui la gabbia la vorra di Cartier o di Bulgari.

AH,BULGARI “ho inteso dì che hanno fatto un libro su Bulgari” cinguettava la visitatrice made in Rome. Vero, signora, da Leonardo. Non si sa però se sia gia disponibile in stand dopo la presentazione mondana a Milano.

ANCORA DE CRESCENZO Gli hanno chiesto dove nel suo libro abbia sistemato Baricco, se nell’Ordine o nel Disordine “ Baricco per me o un caso di disordine organizzato” replica e intanto gongola pensando che martedì prossimo ospite di Baudo potra darsi come primo in classifica. Spodestando Seta e Baricco?

IPPOLITI Il Gianni dell’edicola ha fatto ieri un’esperienza controcorrente. Festa del libro e polemica sugli sconti? A un editore dalle vendite stente ha suggerito ieri una promozione al contrario. Cioo proporre a tempo limitato volumi rincarati del cinque per cento. Pare che abbia funzionato.

AUTOGRAFI Il contagio continua. E pensare che proprio qui al Salone due o tre anni fa la signrùora Coriandoli -Ferrini firmò un suo tesrto a una ragazzina ammonedo “tanto,cara, l’autografo non serve a niente”.

ANCORA IPPOLITI Non la pensa come Ferrini. Al Salone lo hanno scambiato per un altro autore e lui per non guastare l’illusione ne ha falsificato lafirma, pardon l’autografo.Adesso gli hanno addirittura chiesto di specializzarsi in firme apocrife.

Torino, 20 Maggio 1996

Torna al sommario
Torna alla Home page


Salone del Libro
Uffici: Via Susa 35, 10138 Torino (Italia)
Tel: +39-11-433.7054 / Fax: +39-11-433.1056
email: salone.libro@arpnet.it
URL:http://www.arpnet.it/~salibro