MUSIC HALL

Invito nella Music Hall.

 

Torino si veste sempre di grigio. Tutti l’hanno sempre vista così. Ma solo chi non la conosce bene non si è lasciato innamorare. Chi non l’ha vista tatuarsi le braccia di simboli tribali, chi non l’ha guardata mentre intingeva le mani in secchi di vernice colorata e poi si spalmava di giallo, rosso e blu su tutto il corpo, chi non l’ha vista piangere, gioire e soprattutto chi si è voltato quando cantava e ballava...

E’ la notte che Torino si scatena nelle decine di locali con musica dal vivo che mai come in questi anni si sono prestati da catalizzatori di più culture e generi. E non importa se ad abbracciare una chitarra c’è il virtuoso esperto o il ragazzino alle prime armi, il suono di una chitarra elettrica o l’energia della batteria emoziona chiunque anche il più disinteressato, anche il più "karaokezzato" o il "technodancezzato".

Nei locali sparsi in Torino e dintorni, dove viene data la possibilità ai gruppi di presentare la propria musica o semplicemente di provare il piacere di suonare una bella cover, si è riscoperto il fascino dell’esibizione autentica e non forzata (mi vengono in mente i cubisti delle discoteche); quindi l’intento della Music Hall sarà quello di compiere un viaggio verso il nuovo millennio, nelle vene di Torino, nutrirsi della linfa musicale della città e spingerci in ogni angolo dove nascono e muoiono le note e le notti.

Per fare questo e farlo insieme, come è d’obbligo per il Villaggio Globale, abbiamo la grande voglia di dare spazio un po’ a tutti, preferendo alla "recensioncina" sul gruppo musicale, i commenti di chi è rimasto colpito da un brano, un assolo, un ritornello sia questo di Vasco Rossi o di uno sconosciuto. Anzi, mi stuzzica l’idea di far si che la Music Hall dia il benvenuto a chi ha voglia di esprimere ciò che ha dentro.

Andate ad ascoltare quello che hanno da sussurrarvi i giovani cantautori oppure fatevi sparare da una cassa a 200 Watt il rock dei centri sociali e poi mandateci un commento o un intero articolo all’E-Mail .................................... oppure presso Max Schiro - Via Gandino, 2 - 10148 Torino.

Allora un grosso ciao e uno "statev’accuort" non ai miei lettori ma ai miei redattori!

 

La Music Hall.

MADMAX