Le nostre Iniziative


staro.jpg

Prometeo si autofinanzia

L'Associazione Prometeo attua una campagna di autofinanziamento e promozione.
Potrete incontrare i volontari di Prometeo tutti i sabati fino al 28 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 19.00 in via Garibaldi angolo Via della Misericordia.
Per i più piccoli ci sarà un Babbo Natale per divertirli.


staro.jpg

Informati o difesi

L'Associazione Prometeo, allo scopo d'informare e tutelare il cittadino consumatore, ha realizzato una trasmissione televisiva dal titolo "Informati o difesi", che è stata trasmessa su TeleSubalpina ogni giovedì alle ore 19.00 con replica il sabato alle ore 22.30 ed il lunedì alle ore 9.00.
In studio sono stati affrontati argomenti di grande interesse, quali la salute, il fisco, i rapporti con la Pubblica Amministrazione, i criteri da seguire per un buon acquisto o un buon investimento e via dicendo.
Il risultato dei due cicli di trasmissione realizzati Prometeo è stato positivo.
Per chi fosse interessato è disponibile una videocassetta con le prime 12 puntate della trasmissione.


staro.jpg

Prometeo gira in giro

Aggregati a Prometeo nelle sue visite:

1 dicembre427a Fiera della LumacaBorgo San Dalmazzo (Cuneo)
8 DicembreVisitiamo la Torino curiosa Contattare prometeo@arpnet.it
15 Dicembre16a Mille Idee per un donoContattare prometeo@arpnet.it
22 DicembrePasseggiata a CuorgnèContattare prometeo@arpnet.it
31 DicembreCapodanno con PrometeoCenone con i soci e gli amiciContattare prometeo@arpnet.it

staro.jpg

Prometeo e le Università della Terza Età

Prometeo in organizza due cicli di conferenze in collaborazione con l'Università della Terza Età di San Raffaele Cimena e di Sommariva Bosco

San Raffaele Cimena
Via Ferrarese 19, presso il Municipio
03 dicembre 1996ore 16.00-18.00Risparmio nell'utilizzo dei prodotti per la casa
16 dicembre 1996ore 16.00-18.00Illuminazione in casa: problemi possiblità
25 febrraio 1997ore 16.00-18.00L'impianto di riscaldamento: problemi possiblità
11 marzo 1997ore 16.00-18.00L'automobile: problemi possiblità
08 aprile 1997ore 16.00-18.00I cosmetici
22 aprile 1997ore 16.00-18.00Gli incidenti domesticidei bambini
Sommariva Bosco
presso il Municipio
08 gennaio 1997ore 15.00-17.00Risparmio nell'utilizzo dei prodotti per la casa
15 gennaio 1997ore 15.00-17.00Risparmio energetico nell'utilizzo degli elettrodomestici
22 gennaio 1997ore 15.00-17.00Le etichette

staro.jpg

Mani tese

Prometeo è punto di contatto tra le persone che hanno un'appartamento e non l usano e persone che non risiedono in Torino e debbono assistere un parente in ospedale.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.


staro.jpg

Dignità e non lusso

Prometeo si sta adoperando perchè le persone che affrontano una chemioterapia con conseguente perdita dei capelli, vengano aiutate nell'acquisto di parrucche che sono oggetti indubbiamente costosi, ma che costituiscono anche un importante supporto psicologico per il malato di cancro.


staro.jpg

Orientamento al lavoro

Prometeo organizza in Torino cicli di incontri, anche individuali, riguardanti l'orientamento al lavoro. Verranno affrontati vari temi: come rispondere a un'inserzione, con che criterio scegliere le aziende da contattare, come redigere un curriculum, come presentarsi ad un colloquio di selezione ecc. Ogni serie di incontri verrà concordata con gli interessati per quanto riguarda orari e modalità. Per ulteriori informazioni informazioni telefoni allo 0338/604.36.92 oppure scrivete a prometeo@arpnet.it


staro.jpg

Il telefono del volontariato

In collegamento alla manifestazione "Tre giorni del Volontariato" si intende creare un servizio telefonico, fornito di banca dati contenente tutte le informazioni relative alle associazioni di volontariato e alle loro attività, per aiutare coloro che ne hanno bisogno, per consentire un approccio più fecile a chi vuole conoscere questa realtà ed infine per permetere una maggiore collaborazione ed interscambio tra le associazioni stesse.
Orientativamente il servizio sarà operativo da aprile, mentre il 7 febbraio inizierà il corso di formazione per gli operatori telefonici. Prometeo vuole fornire collaboratori attivi che possano dedicare tre ore una volta al mese come operatori. Chi volesse collaborare o avere maggiori informazioni telefoni allo 0338/604.36.92 oppure scrivete a prometeo@arpnet.it.


staro.jpg

Prometeo contro il tempo

Prometeo ha intenzione di costituire una Banca del Tempo.
Seguendo l'impostazione di analoghe iniziative in altre città italiane i soci di Prometeo vogliono realizzare un progetto che permetta lo scambio di piccoli servizi tra i soci e le persone che ne hanno bisogno. Chi ha tempo libero lo mette a disposizione di altri che hanno bisogno di piccoli aiuti, commissioni, e quindi potrà a sua volta usufruire di servizi analoghi quando ne avrà necessità.
Chi volesse collaborare o avere maggiori informazioni telefoni allo 0338/604.36.92 oppure scrivete a prometeo@arpnet.it.



back.jpg