CORSO PRATICO DI CUCINA ARABA

Ci sono tanti modi per avvicinarsi ad una civiltà: si può studiarne la storia, si possono conoscere i paesi nei quali è nata, e le sue espressioni artistiche e letterarie.
Invece un modo alternativo è quello di conoscere le sue tradizioni gastronomiche che ci consente nello stesso tempo di relazionarci con la sua "storia attuale".
Sull'esperienza dell'anno passato l'Associazione intende ripetere i corsi di cucina araba.

I corsi si svolgeranno con cadenza settimanale

I tema antipasti
II tema secondi piatti
III tema pane arabo
IV tema dolci e bevande

Alla fine di ogni lezione i partecipanti potranno assaggiare i piatti preparati.

Alla conclusione dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel&fax 011.650 86 96  
                  338 9168645

e-mail:
petra@arpnet.it

Cucina ARABA

Ci sono molti modi per conoscere una civiltà: se ne può studiare la storia, si possono visitare luoghi nei quali si è manifestata, se ne possono esaminare le espressioni artistiche e letterarie.
Indubbiamente uno dei modi più efficaci è quello di conoscere le sue tradizioni alimentari e culinarie, uno degli aspetti fondamentali della civiltà materiale che ci porta lontano nel tempo e ci consente contemporaneamente di immergerci nella sua "storia vivente".

La civiltà araba, che ha conosciuto epoche di grandissimo splendore e che si è sviluppata a cavallo tra l'Asia, l'Africa e l'Europa, è uno di quei fenomeni che non si può fare a meno di avvicinare con curiosità.

Indissolubilmente confusa e legata con l'Islam, condensa in se tradizioni antichissime e contaminazioni che le vengono dal contatto con una molteplicità di popoli. Proprio perchè a volte difficile da capire con la nostra mentalità, suscita una grande curiosità. Non per scontrarsi con le culture europeee, per l'appunto, ma per arricchirsi reciprocamente.

Sull'esperienza dell'anno passato l'Associazione intende ripetere i corsi di cucina araba.