Lingua e cultura araba.

Per una società multietnica              

nel nuovo millennio senza frontiere.                 

 La lingua araba è  antichissima, ricca di musicità e poesia, ricca di passione e di fantasia, logica e affascinante, è la vera espressione della vita dei beduini che cantavano l'amore, la caccia, il paesaggio della montagna e del deserto, è la lingua del Corano. Permette l'impatto diretto delle idee sulla mente attraverso parole concrete e familiari e la penetrazione illimitata negli e dagli strati più profondi della coscienza.

La scrittura araba: il segno grafico e le lettere hanno una valenza estetica, ha un forte legame mistico e simbolico da poter indicare la sua calligrafia come la via maestra dell’arte araba. La sua perfetta esecuzione è un percorso mistico, sufi, che l’artista segue sviluppando la sua positività dell’anima.

La lingua araba possiede un vocabolario ricco, vivo, concreto ed espressivo, in cui ogni termine ha profonde radici in un passato e in una tradizione puramente arabi.

La prima lettera dell'alfabeto arabo, "alif", deriva dalla parola "ulfa" che vuol dire buona compagnia.

Si insegna l'arabo moderno classico, valido per tutti i paesi arabi.

Esistono nella lingua italiana tante parole di origina araba: arsenale, darsena, ammiraglio, almanacco, scirocco, ambra, talco, dogana, magazzino, tariffa, quintale, rotolo, risma, cotone, arancio, carciofo, limone, spinaci, melanzana, alcool, divano, facchino, marzapane, ragazzo, zafferano, zecca, ecc.

Con la società multietnica, la lingua araba è diventata una lingua molto importante per il lavoro in vari settori: scuola, amministrazione pubblica e privata, industria, commercio, sanità, trasporti, giustizia e sicurezza, turismo, pubbliche relazioni e rapporti internazionali.

Si raccomanda a tutti di portare un quaderno a righe formato protocollo, matita e gomma; le dispense didattiche saranno offerte dall'Associazione "Petra". Si organizzano a richiesta corsi mirati per categorie professionali, lezioni private e traduzioni.

Non mancheranno serate interamente dedicate alla conoscenza della cultura di questi paesi che ancora oggi conservano il fascino e la magia di un tempo.

STRUTTURA DEI CORSI

LINGUA E CULTURA ARABA

SONO APERTE LE ISCRIZIONI
alla quinta lezione saprete scrivere, leggere e tenere
una semplice conversazione in arabo.

E' facile, divertente, economico, pratico e efficace.
La prima lezione verrà offerta come prova gratuita.

Metodo

Metodo e materiale didattico personalizzato: dispense didattiche autentiche e gratuite. Disponibilità di testi in bilingue, materiale multimediale, aule di informatica e audiovisive.

Sede corsi: La sede dei corsi è presso l'Istituto AVOGADRO
Corso San Maurizio 8   /  4° piano

Torino (Italy)
Durata Tre mesi - 3 ore alla settimana  
Livelli principianti, intermedi e avanzati.  
Orari

libertà di scegliere gli orari che vi fanno più comodo per un totale di 3 ore settimanali: dal lunedì al venerdì

Giorni

Scelta A

Scelta B

Scelta C

Lunedì & Mercoledì

17,30-19,00

19,00-20,30

20,30-22.00

Martedì & Giovedì

17,30-19,00

19,00-20,30

20,30-22.00

Venerdì

17,00-20,00

20,00-22,30

 

Attestati

Al termine di ciascun livello sarà rilasciato un attestato di frequenza valido anche ai fini dell'aggiornamento scolastico e come accredito formativo (Aut. Provveditorato agli studi di Torino).

Insegnanti Insegnanti di madrelingua qualificati.
Cultura

Non mancheranno serate interamente dedicate alla conoscenza della cultura di questi paesi che ancora oggi conservano il fascino e la magia di un tempo.

Informazioni & iscrizione

 

Organizzazione:
Associazione "PETRA"

Via Galliari, 16/c
0039-011650 86 96
0039-3389168645

indirizzo e-mail:
 petra@arpnet.it

Per una prescrizione on line clic QUI

 

Patrocini

Associazione Petra