Venerdì 6 giugno è stato inaugurato il 2° tratto del Parco del Meisino alla presenza dell’Assessore al Verde Pubblico Dario Ortolano, del Presidente della VII Circoscrizione Luciano Barberis, del Presidente dell’Ente parco del Po Emilio Soave e del Direttore del Servizio Verde Pubblico della Città di Torino Paolo Oddone.

Si realizza così un altro consistente tratto di parco che vede il risanamento e la rinaturalizzazione di un’area già in preda al degrado.

Il “Sogno del parco naturale Urbano” che l’Associazione Il Tuo Parco incominciò a sognare 15 anni orsono si sta sempre più realizzando.

Nell’area risanata sono stati piantati oltre un migliaio di alberi ed hanno trovato posto una cinquantina di orti urbani.

Il Presidente dell’Associazione Piergiorgio Tenani, ha preso la parola dopo gli interventi del Pres. Barberis, dell’Ass. Ortolano, per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del parco ed ha proposto che la nuova area venga intitolata a Piero Morini che per primo incominciò a “sognare” e diede inizio al movimento che ha poi portato nell’Associazione Il Tuo Parco.