Caro Amico/a,

in data 2 Luglio 1997, alla presenza del Dott. Scarabosio, Notaio in Torino, si è costituita l'Associazione "NO ALLA DROGA", la quale non si propone nè fini di lucro, nè intenti assistenzialistici. Quest'Associazione nasce per dimostrare, a chi ancora manifesta dello scetticismo a proposito, che la droga si può vincere e soprattutto che la sua affermazione sarà più difficile se l'informazione e la prevenzione saranno radicate nel nostro territorio e tra gli esseri umani con maggiore insistenza.

L'Associazione si basa su di un valore fondamentale per l'individuo, che è la LIBERTA'. Libertà vuol dire soprattutto essere liberi da una dipendenza psicologica a cui l'uso di stupefacenti irrimediabilmente conduce.

Nelle prime fasi di vita dell'Associazione si opererà al fine di predisporre un'efficace campagna informativa sulle conseguenze derivanti dall'assunzione di sostanze stupefacenti. Naturalmente, suddetto lavoro sarà supportato costantemente da conferenze, manifestazioni, testi informativi, pubblicazioni varie.

Il Consiglio Direttivo sarà lieto di accogliere tutti i suggerimenti che gli associati vorranno far pervenire. Per la Tua adesione, non devi far altro che compilare il modulo di iscrizione. L'iscrizione è gratuita per il primo anno, a norma dell'art.1 delle Disposizioni transitorie e finali dello Statuto; siamo però consapevoli della necessità di reperire fondi, in primo luogo, tra coloro che ci sostengono con la loro adesione. Per questo motivo, un Tuo contributo volontario rappresenterebbe per noi un gesto di grande disponibilità, per il quale Ti manifestiamo anticipatamente la nostra gratitudine. L'associazione ha attivato un conto corrente postale sul quale potrai effettuare il Tuo versamento:

c/c post. 38040101 - ass. NO ALLA DROGA - c.so Vittorio Emanuele II n° 165, 10139 TORINO