simbolo della mongolia

ITALIA - MONGOLIA


Note informative sulla Mongolia

Quando visitare la Mongolia:

il periodo migliore per visitare la Mongolia è compreso tra maggio e settembre. Luglio, oltre ad avere la festività del Naadam, è il mese più caldo ed il più favorevole per le escursioni nel paese. In Mongolia si registrano alte escursioni termiche tra estate e inverno (da -52° a + 45°) e nel deserto di Gobi possono registrarsi escursioni tra il giorno e la notte anche di 30° .

temperature medie nella capitale ed in altre parti del paese
genfebmaraprmaggiulugagosetottnovdic
Ulan Bator -26°-21°-10°15°17°15°-2°-8°-14°
Alta -19°-17°-9°13°14°13°-2°-11°-17°
Gobi-15°-12°-3°13° 19°21°19°13°-6°-14°

Moneta:

la moneta locale è il Tugrik. Valute straniere, in particolare dollari americani, sono accettate nei principali alberghi, nell'aeroporto e in alcuni negozi della capitale. Non ci sono limiti all'introduzione di valuta nel paese, è vietata invece l'esportazione di moneta locale. Travel cheque possono essere cambiati solo in banca, ma con alti tassi di cambio. Carte di credito, American Express - Visa - Master Card, anche se non ancora molto diffuse sono accettate nei principali negozi e negli alberghi.


Vaccinazioni:

nessuna vaccinazione è richiesta per entrare in Mongolia. Si raccomanda però di portare con sé un minimo di farmaci di uso comune. (vedere anche: Travel medical information for Mongolia)


Corrente elettrica:

La corrente elettrica è fornita a 220V 50Hz . Negli alberghi le prese hanno lo standar europeo e pertanto non serve quasi mai l'adattatore. Sono frequenti interruzioni di corrente, soprattutto ad agosto quando viene fatta la manutenzione delle centrali.


Poste e telefoni:

a Ulan Bator è possibile rivolgersi al Palazzo delle Poste per telefonere in Italia o spedire delle lettere. Dall'albergo Bayangol è possibile telefonare in Italia in teleselezione o inviare dei fax. A Ulaan Bator vi è un ufficio della DHL per le spedizioni espresso.


Fuso orario:

la differenza fra la capitale mongola e l'Italia è di 7 ore (6 nella parte occidentale del paese).


Per tornare alla pagina dei viaggi:
Per tornare alla pagina iniziale: