COMUNICATO 2/93


soyombo-simbolo

Italia - Mongolia

Associazione Nazionale per i Rapporti Culturali con la Mongolia

COMUNICATO 2 / 93


Torino,22 dicembre 1993

a tutti i soci del Piemeonte, Liguria. Lombardia e Valle d'Aosta

Questa circolare vuole portare a conoscenza di tutti gli associati del Piemonte e della Valle d'Aosta le iniziative che la Sede Regionale promuove nonchè le informazioni su mostre, convegni e seminari programmati nei prossimi mesi riguardanti la Mongolia.

Tutti i suggerimenti, le indicazione e le iniziative che ogni socio o socia della nostra Associazione intende proporre saranno un valido contributo per promuovere e migliorare la conoscenza della Mongolia nella nostra regione.

Fino al mese di Maggio abbiamo in Italia due cantanti di musica tradizionale mongola del Gruppo Nazionale di Ulan Bator. I cantanti, seguiti dal direttore del Conservatorio di Trieste M° Blasco, responsabile culturale dell'Associazione, sono disponibili per organizzare alcune serate. Occorre provvedere alle spese di soggiorno e del viaggio di trasferta oltre che ad un piccolo cachet. Per maggiori informazioni contattare la segreteria;


PAGINA 2

Disponiamo di una vasta raccolta di musiche popolari e tradizionali mongole, è possibile avere la riproduzione in K7 a lire 10.000 più lire 5000 per spese postali. E' a disposizione degli interessati l'elenco completo dei CD.

Sono a disposizione alcune copie di "Mongolia", guida turistica della CLUP in italiano sulla Mongolia curata da R. Ive e da A. Colleoni. Il prezzo è di lire 27.000. Si possono anche prenotare i libri sulla Mongolia editi dalla Erizzo. Il volume "Mongolia" è in vendita a lire 80.000 mentre " I dinosauri del deserto di Gobi" a lire 37.000. Possiamo anche curare l'abbonamento alla rivista francese "Anda" (trimestrale) a FFR 100 più lire 10.000 per spese postali e alla rivista francese "Etudes Mongole et Siberienne" (annuale) a FFR 150 più lire 10.000 per spese postali. Sia di Anda che della rivista del Centro studi di etnologia dell'Università di Nanterre è possibile avere numeri arretrati. Con l'elenco delle pubblicazioni francesi è disponibile anche l'elenco delle pubblicazioni relative alla Mongolia della Indiana University.

Il Ristorante "La Giunca" di Corso Moncalieri 29 a Torino, tel 011 6604770, organizza per la Notte di Capodanno una cena con specialità mongole. In particolare verranno preparati dei "Buzz" e la "Marmitta Mongola". Il prezzo si aggira sulle 60.000 per il cenone, bevande escluse. Eventual prenotazioni devono essere fatte direttamente al ristorante.

La quota associativa per il 1994 rimarrà invariata.

Uliano Albertinetti

buone feste


...Per tornare alla pagina iniziale:.................per tornare all'indice:...