NOTIZIE
(N. 9, aprile 1996)

1. Giovedì 18 aprile, presso la Scuola di Scienze e Arti della Stampa (Via O.Morgari 36/b), ore 18, Aligi Togliatto parlerà della sua attività ed esperienza di pittore e illustratore. Intervengono il professor Allessandro Gusmano e il Presidente dell'Associazione.

2. 15 maggio - 8 giugno, Biblioteca Civica di Moncalieri, mostra Libra, Donne d'arte e di carta, su libri d'artista, libri illustrati, cataloghi di mostre, ex libris e curiosità bibliografiche realizzate da donne artiste. In questo ambito Liber et Imago curerà una sezione staorica relativa ai libri illustrati, comprendente anche una rassegna bibliografica di Colette Rosselli, recentemente scomparsa. Il catalogo comprenderà inoltre un contributo critico di Pompeo Vagliani.

3. 16 - 21 maggio, Salone del Libro, dedicato a Il Secolo delle Donne, la condizione femminile nel 900 . Come di consueto Liber et Imago sarà presente negli spazi della Regione Piemonte. Il 17 maggio dalle ore 16 alle ore 17, nello Spazio Incontri dello stand della Regione Piemonte è previsto un intervento del Presidente, di Anna Maria Bruzzone, Rita Cavigioli e Luciana Pasino in cui verrà presentata la ricerca Un'aula tutta per se', sui diari delle maestre tra otto e novecento e la schedatura del fondo di Letteratura al Femminile della Liber et Imago curata da Emanuela Gili, Eloisa Nicotra nell'ambito dello stage con gli allievi della Scuola di Scienze e Arti della Stampa.

4. Giovedì 16 maggio
, presso la Scuola di Scienze e Arti della Stampa, ore 18, Marcello Peola parlerà della sua attività ed esperienza di illustratore.

5. 18 - 26 maggio, Torrazzo medioevale di Villarbasse Liber et Imago allestirà la mostra Salute e.... Baci, con riferimento all'immagine della "crocerossina" in cartoline, libri, manifesti e giocattoli dal 1890 ad oggi.

6. Giovedi 23 maggio, presso la Scuola di Scienza ed Arti della Stampa, ore 18, Santo Alligo presenterà la sua esperienza di grafico pubblicitario.

7. fino al 30 giugno presso il Castello di Ferrara è aperta la mostra "Gulp! 100anni di fumetti" che evoca la storia del fumetto mondiale dalla fine dell'ottocento ad oggi attreverso un allestimento curato da Ugo Nespolo. Sono esposte alcune tavole originali della collezione Paolo Rava.