TEXAS, U.S.A. - Voci dal Braccio della Morte

          Ultimo aggiornamento: 06/12/2010
   

ULTIME DICHIARAZIONI DEI CONDANNATI A MORTE

(Fonte: Texas Department of Criminal Justice)

 

Gregory Wright (30/10/08)

Ok. C'è stata molta confusione su come sono andate le cose. Lo so che volete una fine. La cristianità di Donna era intatta quando morì. Non si era mai drogata. John Adams ha mentito. Andò alla polizia e raccontò una storia. Truffò e pagò della gente per uscire di prigione. Io lasciai la casa, e lui era dentro. Il mio unico coinvolgimento è stato non dirglielo. John Adams è quello che ha ucciso Donna Vick.

Io ho fatto il test della macchina della verità e l'ho passato. John Adams non ha voluto farlo. Ho fatto tutto quello che potevo. Donna Vick mi aveva aiutato, mi aveva tolto dalal strada. Ero un camionista. Donna mi diede tutto quello di cui avevo bisogno. L'ho aiutata con il prato, l'ho aiutata con la casa. Lei mi chiese se c'era qualcun altro che poteva aiutarla. Sono Cristiano anch'io, così le suggerii John Adam. Non sapevo che fosse un criminale. Quando andammo alla casa era pieno di droga. Doveva andare a Dallas. Ero in bagno quando la aggredì. Quando sentii le urla credevo fosse la TV troppo alta. Corsi in camera da letto. Ma arrivai troppo tardi per aiutarla. Aveva la gola tagliata. L'aveva pugnalata al cuore, questo l'aveva uccisa.

Avevo detto a John Adams "devi darti una regolata e rimetterti in carreggiata". Gli dovevo un favore perchè mi aveva tolto uno dalla schiena durante una rissa. Due o tre giorni dopo si rivolse a me. Ho fatto tutto ciò che potevo per dimostrare la mia innocenza. Davanti a voi c'è un uomo innocente. Amo la mia famiglia. Vi aspetterò tutti. Ho finito di parlare.

Eric Nenno (28/10/08)

Nessuna dichiarazione.

Joseph Ray Ryes (21/10/08)

Laura, ti voglio bene, devi essere forte. Gesù ritornerà presto. Danny, in qualche modo ne verremo fuori. Ci rivedremo, fatevi forza. A tutti voi, mi dispiace veramente per quello che ho fatto. Vorrei che aveste visto il video della fine del processo, così sapreste la verità. Prego perchè possiate trovare la pace attraverso la salvezza. Così come il mio Signore, il mio re, mi ha salvato attraverso Cristo. Spero che tocchi i vostri cuori. La verità è che dopo stanotte vi sentirete vuoti. Accogliete Cristo nel vostro cuore, solo così potrete trovare la pace. Prego che possiate riuscirci, davvero.

Ti voglio bene Laura, ti voglio bene Danny, ti voglio bene Irene.

(Cantando): il Signore è misericordioso. Signore, il tuo nome splende nell'alto dei cieli.

Kewin Watts (16/10/08)

Sono a grato a tutti per il vostro aiuto. Siate forti, grazie dell'amore che mi avete donato e grazie per avermi insegnato ad amare. Perdonami Signore. Tutti voi, perdonatemi, ricordatemi. Per tutti quelli che sono in carcere, su la testa. Per la mia famiglia, su la testa. Non smetterò mai di volervi bene. Siate forti e lottate, non è ancora finita. Vi amo tutti. Sono fuori da qui. Me ne sono andato. Conservatemi nei vostri cuori.

Kelly Alvin (14/10/08)

Vorrei ringraziare Dio per avermi salvato, e per tutto quello che ha fatto alla mia vita. Ringrazio la mia famiglia, i miei cari e i miei amici. Mando a Lui il mio grazie, onore e gloria. Ti amo Mary Taylor con tutto il mio cuore, ti ho sempre amata. Sei la mia donna. Ti voglio bene, Michelle, sei la mia piccolina. Kevin, tocca a te. Sei il mio ragazzo. Sylvia, mia sorella, volgi gli occhi a Cristo, per sempre. Tutto sta per andare bene. Angela Christine, guarda avanti e non pensare ad altro. Voglio bene a tutti voi. Il Signore è buono.

Vorrei dire alla famiglia della vittima: offro la mia sofferenza e il mio cuore a voi tutti. So che siete convinti che tutto finirà stanotte, e quando sarò davanti a Dio oggi, il vero giudice, gli chiederò di proteggervi.

Vorrei dire alla famiglia di John T. Ford: chiedo il vostro perdono, perchè sono colpevole di essermi fatto coinvolgere in questo. Grazie Gesù Cristo Signore per essere entrato nella mia vita.

(cantando): Grazie Signore per essere entrato nella mia vita, mi hai raggiunto nella mia prigione. Grazie Signore Gesù perchè sei morto per me. Grazie Signore Gesù per esserti ricordato di me...

William Murray (17/09/08)

Prima di tutto vorrei dire alla famiglia della vittima mi dispiace, spero che troverete nel vostro cuore la forza di perdonarmi. Tutto quello che posso dire è che mi dispiace. Il Signore vi benedica. Alla mia famiglia sarò lì ad aspettarvi tutti, va bene? Il Signore vi benedica.

Michael Rodriguez (14/08/08)

Ok, so che questo non è il modo per rimediare al dolore e alle sofferenze che vi ho causato. Mi dispiace così tanto. La mia punizione non è niente rispetto alla perdita che vi ho causato. Spero che un giorno possiate trovare la pace. Non sono forte abbastanza per chiedere il vostro perdono, perchè non so se me lo merito. Ho capito cosa vi ho fatto, e il dolore che vi ho dato. Ti prego Signore perdonami. Ho fatto qualcosa di orribile. Chiedo al Signore di perdonarmi. Non ho realizzato niente, ho solo dato dolore e lutto a queste splendide persone. Mi dispiace. Mi dispiace così tanto. Alla famiglia Sanchez, che mi ha dimostrato amore. Alla famiglia Hawkings, mi dispiace. Perdonatemi. Irene, voglio ringraziare te e tuo marito Jack. Vi aspetterò. Mi dispiace così tanto. A queste famiglie chiedo perdono. Signore Dio, chiedo anche a te il tuo perdono. Chiedo il tuo perdono, Signore. Sono pronto ad andare dal Signore. Grazie. Sono pronto ad andare. Gesù mio Salvatore, non c'è nessuno come te. Voglio pregare tutti i miei giorni, ad ogni respiro. Gridate al Signore, cantiamo.

Leon Dorsey (12/08/08)

Yeah, vi voglio bene a tutti. Vi perdono tutti. Ci vediamo dall'altra parte. Fate quello che dovete fare.

Heliberto Chi (07/08/08)

Signore, accogli il mio spirito. Ti voglio bene Edgardo; ho apprezzato il tuo duro lavoro. Grazie. Okay, accogli il mio spirito. Grazie Signore.

Jose Medellin (05/08/08)

Mi dispiace che le mie azioni abbiano causato dolore. Spero che questo possa mettere fine al vostro dolore. Non odiateli per quello che fanno. Non dovete mai odiare. Vi voglio bene. Ok, guardia.

Larry Davis (31/07/08)

Beati gli afflitti, perchè saranno consolati. E' finita.

Derrick Sonnier (23/07/08)

Nessuna dichiarazione.

Carlton Akee Turner (10/07/08)

Prima di tutto vorrei dire a mio zio Kyle che mi dispiace. Mi dispiace da 10 anni per quello che ho fatto. Vorrei che tu potessi accettare le mie scuse. So che non puoi accettare le mie scuse, so che non potrai mai perdonarmi; va bene, lo capisco. Ho fatto quello che ho potuto per riunione il resto della famiglia. Mi piacerebbe che un giorno potessi rassegnarti e capire. Lo so che ho sbagliato. Accetto le mie responsabilità da uomo. Ho accettato questa condanna da uomo. Questo non risolve niente, perchè ferisce solo altri che mi vogliono bene. Mi dispiace. Ti amo Kjersti. Voglio bene anche a te, Roland. Voglio bene anche a te, zio Kyle; sono ancora tuo nipote, non importa cosa credi.

Karl Chamberlain (11/06/08)

Vorrei che voi tutti sapeste, tutti voi, lo vorrei con tutto il cuore, la mente, la mia anima e tutte le mie forze. Grazie per essere venuti qui oggi per onorare Falicia Prechtl, che non ho mai conosciuto. A celebrare la mia morte. La mia morte iniziò il 2 agosto 1991 ed è sempre continuata, da quando ho iniziato a comprendere la vita bella e innocente che avevo sottratto. Sono così terribilmente dispiaciuto. Vorrei poter morire più di una volta per dimostrarvi quanto mi dispiace. Mi dispiace, sono la sua innocenza e la sua vita che mi hanno portato rimorso ogni singolo giorno da quel 1° dicembre 1991. Grazie a quelli che sono stati una parte della mia vita. Vi amo. Possa Dio essere con voi sempre. Possa Dio avere pietà di noi tutti. Sono pronto. Per favore, non odiate nessuno, perchè... (fine della dichiarazione).

 

 

 

 

 

 

Contattami | © -