symb_sma.gif (2148 byte)

Progetti Speciali agg.

23/01/2012

TR00262A.gif (1715 byte)Home_Page

HH01515A.gif (970 byte)Info

BS00852A.gif (2502 byte)Mail

Fondo Lidia

Il novembre del 1994 ci portava via Lidia.

Dopo una lunga malattia, che aveva lasciato alcune tracce sul suo corpo, ma che aveva trovato una tenace resistenza sul suo spirito, ci siamo ritrovati tutti un po’ più soli.

Gino (suo marito) ha voluto dare un segno di continuità a quello che era stato l’impegno della sua compagna di vita all’interno del nostro gruppo.
In questo fondo a lei dedicato sono così raccolti tutti quei contributi che ci vengono donati senza una specifica destinazione.

Noi cerchiamo di utilizzarli per quelle iniziative - in Italia e all’estero - che ci paiono meritevoli di attenzione e che forse avrebbero attirato l’attenzione di Lidia, veramente "senza confini" nella generosità e nel sorriso.


Cassetta verde

Un tempo aveva il nome di "cassetta verde" il deposito cosiddetto di "stipendi di solidarietà" ed era proprio una cassetta di scarpe foderata del colore simbolico del bisogno (verde). Abbiamo chiamato così un fondo aperto per sostenere emergenze che si stanno prepotentemente affacciando sul nostro territorio.

Non ci sarà più la cassetta in senso materiale, ma nella sua istanza reale sì.


Fondo Stefania

Con la medesima energia e con lo stesso entusiasmo che hanno contaddistinto l'impegno di Stefania, soprattutto rivolto ai paesi del Sud Est Asiatico, è iniziata una raccolta di fondi per promuovere alcuni progetti rivolti a persone in diffioltà in Birmania.

 


 

 

 

 

Se ci potete leggere sul Web è grazie al Progetto Associazioni del Comune di Torino

logocompl.gif (9843 byte)