In.Progress

Associazione
per un'Italia dei cittadini

"nessuno può essere libero al posto tuo"


  • INFORMAZIONE Abbiamo operato e opereremo ancora sul piano dell'informazione con materiale da noi stessi prodotto. Avvalendoci delle professionalità presenti nel gruppo cerchiamo di applicare quanto piò possibile le innovazioni, e sono molte, che la tecnica della comunicazione suggerisce. Siamo anche convinti che la comunicazione sia una strada a doppio senso e procediamo alla sistematica raccolta di opinioni diffuse fra i cittadini.
  • INIZIATIVE DI BASE La raccolta del consenso può percorrere molte vie: raccolta di firme per referendum, iniziative di legge, petizioni e interpellanze popolari su temi cittadini e nazionali.
  • COLLEGAMENTO ELETTI-ELETTORI La nostra battaglia deve essere combattuta a due livelli: quello di base, della raccolta del consenso, e quello "alto" e simbolico, della selezione della leadership, del confronto parlamentare, degli appuntamenti elettorali. Siamo impegnati nel costruire una cerniera fra eletti ed elettori, anche mediante incontri pubblici con parlamentari.
  • COOPERAZIONE CON LE FORZE DI RINNOVAMENTO I gruppi come il nostro sono molti in Italia ed é importante che questo patrimonio non vada disperso. Siamo impegnati a favorire la cooperazione fra tutte le forze che si riconoscono nei comuni valori, a partire dalle iniziative concrete già intraprese o in via di definizione.

  • E-MAIL IN.PROGRESS e-mail diretta verso In.Progress (inpro@arpnet.it)
    HOME PAGE IN.PROGRESShome page In.Progress (http://www.arpnet.it/~inpro/)

    Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 1996