Vita sociale del G.I.T.

Eccoci pronti per la seconda nuova edizione, affaccendati come sempre, ma pimpanti.
L’associazione prosegue con le sue attività. 
A metà maggio sono terminati i corsi di Inglese e Tedesco, con un buon profitto per tutti i partecipanti.
Il gruppo storico ARDUINO è in piena attività con le manifestazioni storiche, dal Borgo Medioevale del Valentino, a Buccinasco (Milano), a Cuorgnè, per proseguire con Pavone ecc. A tale proposito, abbiamo ricevuto un encomio a nome dello Studio Artistico Principessa Valentina, dell’Architetto dott. Mesturino e del dott. Angione, organizzatori del Meeting Internazionale VIP al Borgo Medievale del Valentino del 22 marzo 2001, che ci inviano «i più sentiti complimenti per la correttezza e la preziosità degli abiti, per la disponibilità e l’attenta partecipazione dei personaggi, per la squisita cortesia delle persone e per la qualità del vostro gruppo ARDUINO. 
Il successo della manifestazione», prosegue poi la lettera, «è stato merito dell’ottima collaborazione e dell’alta professionalità di tutta l’équipe degli organizzatori e degli interpreti, pertanto ora nei vari Paesi del mondo ci sarà un biglietto da visita in più delle nostre tradizioni». 
E noi aggiungiamo un altro biglietto da visita per Testona e Moncalieri, per l’alta tradizione mantenuta da questo gruppo.
Al suo interno, il gruppo storico è sempre in piena attività, e continua a produrre nuove scene di vita, nuovi costumi, nuovi personaggi, oltreché a migliorare quelli già presenti.
Chi volesse partecipare a questa attività sarà sempre ben accetto e ci può trovare tutti i martedì delle 21 alle 23 presso la sede di Piazza Marconi 1, a Testona.

Il Presidente Guido Gilardi