Musica dal vivo

Settima audizione

1.

Il "Gruppo Artisti Associati Teatro San Filippo bandisce la 7° audizione "Musica dal Vivo" per gruppi da camera e solisti, che si terra nel mese di marzo 2000 presso il Chiostro della Chiesa di San Filippo a Torino.

2.

L'obbiettivo è quello di offrire ai giovani che cominciano uno carriera da musicista la possibilità di tenere concerti nell'ambito di stagioni musicali già consolidate. L'iniziativa non è un concorso, ma vorrebbe rappresentare un momento di incontro fra produzione e diffusione della musica, ovvero fra concertisti e organizzazioni musicali. Pertanto lo spirito consigliato non è quello competitivo, bensì quello di presentazione delle proprie qualità musicali o di concertista.

3.

I partecipanti verranno divini in due categorie:

A,Gruppi da Camera o solisti non ancora diplomati;

B,Gruppi da Camera o solisti già diplomati. (il duo canto a pianoforte viene considerato come gruppo da camera).

4.

Tutti dovranno presentare un programma di concerto a libera scelta della durato di 50/60 minuti circa. La scelta del programma viene valutata al pari dell'esecuzione.

5.

Tutti coloro ritenuti idonei dalla commissione saranno inseriti nella stagione "Proposte d'ascolto" dal 2000-2001, per un massimo di 20 concerti premio. Saranno inoltre assegnati concerti premio da altre Associazioni aderenti all'iniziativa.

6.

I concerti premio assegnati per la stagione "Proposte d'Ascolto" -a Torino- verranno distribuiti segnando la graduatoria dell'audizione e secondo i seguenti criteri:

-ai primi 10 gruppi o solisti sarà garantito il pernottamento, ed un rimborso spese di viaggio;

-agli altri gruppi o solisti verrà offerto solo il pernottamento.

7.

Tutti i concerti premio presso le altre Associazioni Musicali saranno a titolo gratuito, con pernottamento. Eventuali variazioni a quanta scritto sono di competenza delle singole Associazioni.

8.

I partecipanti dovranno inviare entro il 15 Febbraio 2000 i seguenti documenti:

- scheda d'iscrizione compilata e firmata,

- programma,

- ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.35735109 intestata a Gruppo Artisti Associati, "Musica dal Vivo", via Maria Vittoria 5, 10123 Torino.

Solisti L.70.000

Duo e trii L. 120.000

Quartetti e oltre L.150.000

9.

Ai partecipanti che ne avranno bisogna verrà offerto il pernottamento gratuito a Torino per il periodo necessario all'audizione (nei limiti dalle possibilità), specificare tale necessità sulla scheda d'iscrizione. Per informazioni specifiche telefonare allo 011/541136 il venerdì dalle 21,30 alle 22.30.

10.

La commissione sarà composta da professori di Conservatorio, concertisti, rappresentanti delle Associazioni Musicali aderenti all'iniziativa, nonché da un rappresentante del pubblico della nostra rassegna 'Proposte d'Ascolto".

11.

Il giudizio della commissione è insindacabile e definitivo. Lo commissione sì riservo di ascoltare solo una parte del programma.

12.

Con la firma della scheda d'iscrizione i partecipanti accettano interamente il regolamento dalla manifestazione.

13.

Tutti i partecipanti saranno avvisati telefonicamente del giorno e ora della loro audizione con 7 giorni di anticipo. La mancata presentazione nel giorno e ora previsti comporta l'esclusione dall'audizione.

14.

La quote d'iscrizione verranno solamente rimborsata qualora l'audizione venga annullata dal Gruppo Artisti Associati.