Centro documentazione biblioteca

 

BANCA DATI BIBLIOGRAFICA AFRICANISTICA

VISO1.gif (10043 byte)

 

Logogr1.jpg (148762 byte)

 

VISO2.jpg (9589 byte)

BIBLIOTECA

La Biblioteca del Centro Piemontese di Studi Africani ha un patrimonio di oltre duemila volumi, periodici e riviste sull'Africa, specializzati nei seguenti ambiti tematici:

aiuti allo sviluppo

relazioni interetniche

cooperazione internazionale

religioni

cultura

storia

letteratura

vita politica, economica e sociale

Il centro di documentazione del CSA fa parte della rete Agorà "Archivio Documentale di Cooperazione ed Educazione allo Sviluppo" creato dalla Regione Piemonte per raccogliere, sistematizzare e diffondere il patrimonio documentale sulla cooperazione allo sviluppo. E' dunque possibile  consultare ed importare i dati bibliografici di altri centri di documentazione che fanno parte della rete.

Il centro Documentazione mette a disposizione del pubblico tesi di ricerca su argomenti africanistici relative a discipline unanistiche e scientifiche, la cui elaborazione è stata possibile grazie ai contributi di ricerca concessi dal Centro.

BANCA DATI BIBLIOGRAFICA AFRICANISTICA

Il progetto rappresenta un ampliamento delle possibilità di ricerche bibliografiche in rete nel sistema bibliotecario della Regione Piemonte.

A seguito della creazione di un soggettario e di una banca dati africanistici regionale, l'intero posseduto africanistico piemontese verrà inserito in SBN, dando la possibilità di ricerche bibliografiche in rete su tutto il territorio regionale.

La biblioteca è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle h.9,30 alle 13,00 presso la nostra sede.

C.S.A. - Centro Piemontese di Studi Africani

Palazzo Chiablese - Piazza S.Giovanni 2 - 10121 Torino

Logo.jpg (13622 byte)

Home