Verbale dell’assemblea del COORDINAMENTO GENITORI del 11-02-03

 

E’ stata messa alla discussione la bozza del documento sull’esternalizzazione delle scuole materne comunali da presentare all’assessore Pozzi, al Sindaco e da fare girare presso le varie scuole torinesi per informare i genitori. Tale documento è stato approvato dal coordinamento.

Dopo un lungo dibattito con idee e proponimenti per portare avanti  il lavoro del coordinamento genitori, si sono delegati i sig.ri:

Roberta Levi,

Grazia Gugliata,

Luigi Chiara,

Ivan Possamai,

Giuseppe Gari,

Giusi Ieropoli,

 a rappresentare il coordinamento dei genitori all’incontro con l’assessore Pozzi giovedì 13 febbraio c.a. alle ore 10. Se tale delegazione non sarà ricevuta dall’assessore, se ne darà immediata comunicazione alla stampa.

Lo stesso giorno (giovedì 13 febbraio c.a.) alle ore 17.30 ci sarà un presidio pubblico davanti alla Prefettura in P.za Castello (nota: il presidio e’ stato rimandato a martedi’ 18 alla stessa ora).

Tra le proposte si chiederà al mondo politico di pronunciarsi a proposito dei problemi esistenti a proposito dell’esternalizzazione delle scuole materne comunali e si darà divulgazione dell’opinione di tali politici.

Per ogni riunione verrà redatto un verbale distribuito a tutti i componenti tramite rete e/o nella riunione successiva.

La prossima riunione è prevista per martedì 18 alle 21 in luogo ancora da destinarsi. Durante il prossimo incontro verrà relazionato l’incontro con il
Sindaco e con l’Assessore; si discuterà inoltre a proposito della riforma Moratti per la scuola. Tale riunione sarà soprattutto informativa come preparazione dei genitori del coordinamento in vista di altre riunioni organizzate nei singoli circoli didattici. Si pregano tutti coloro che abbiamo documenti utili all’approfondimento e all’informazione riguardanti tale riforma di divulgarli tramite la mailing list.