Dario Lavelli

LA FUGA

VHS, 9’ 36", col.

 

Regia, soggetto, sceneggiatura, suono, montaggio: Dario Lavelli. Fotografia, scenografia: Roberto Gallo. Interpreti: Marco Bertagnoli, Mara Perricelli, Dora Semeraro. Produzione: Dario Lavelli, via Moris 2, 10122 Torino, tel. 011/4364296, fax 011/43665255. Origine: Italia, 1998.

Soggetto

Una mattina un ragazzo si sveglia e non riconosce più la propria casa e le persone che vi abitano. Fugge e, dopo aver vagabondato per la città, affitta una camera d’albergo. Successivamente legge sul giornale la notizia della sua scomparsa e decide di inscenare un finto rapimento per avere i soldi con i quali fuggire lontano e cercare di ricominciare una nuova vita.

Bio-filmografia

Dario Lavelli, nato a Torino nel 1971, ha già girato una decina di film amatoriali, partecipando quattro volte al Festival Cinema Giovani con Gli occhi dell’arcano e Maschere (XII edizione), La macchina e Realtà virtuali (XIII edizione), Tè per due (XIV edizione), In fondo al mare e Il sole buio (XV edizione) Tra i suoi altri lavori: L’ispettore Barzizza, realizzato con i bambini dell’oratorio Edoardo Agnelli e La mummia. Nel 1997 la sceneggiatura del film La fuga ha vinto la selezione al Festival del Cinema in Diretta di Saint-Vincent.