riproduzione di 'non ti ri-conosco' tecnica mista su tavola

Beppe Giardino

16 ottobre - 5 novembre 1996

Architetto laureatosi a Torino, dove vive e lavora,

Un suo trittico è esposto alla Biennale di Architettura di Venezia.

Dal 27 novembre al 16 dicembre esporrà le sue "carto-line" al Café Procope, via Juvarra 15 bis, 10122 Torino.


non ti ri-conosco (1995)
tecnica mista su tavola (36x36)


10,22 (1995)
tecnica mista su tavola (36x36)
tram 10 (1996)
tecnica mista su tavola (30x30)
riproduzione di '10,22' tecnica mista su tavola «Essenziale alla nostra ricerca è piuttosto il fatto che con essa non vogliamo apprendere nulla di nuovo. Vogliamo comprendere qualcosa che sta davanti ai nostri occhi. Perché proprio questo ci sembra, in qualche senso, di non comprendere» (Wittgenstein) riproduzione di 'tram 10' tecnica mista su tavola

«L'analisi della composizione urbana nasce soprattutto in periferia, dove la città contemporanea mostra "una vitalità più intensa e nuova".
Gli edifici, le fabbriche, i mezzi di trasporto, ecc... non appartengono ed appartengono allo stesso tempo, ai luoghi dove sorgono; essi sono frammenti diversi di una possibile "città analoga", città dove sensazioni, pensieri, riflessioni sono contaminati da "forme latenti". Un primo tipo di forme latenti è quello dell'ambiente naturale o costruito dall'uomo, ma che, a causa della nostra predisposizione a letture tradizionali dell'ambiente, resta nascosto alla vista. A queste si associano tracce "storiche" che determinano una produzione di forme intermedie che andranno a costituire nuove "carto-line urbane".»
(B.G.)

quadro
Per l'Indice
Mostre & Convegni