LA Rete verde
La Rete è "verde"


AUTORE: Philip Elmer-Dewitt
TITOLO:"The great green network"
GIORNALE:numero speciale di "Time"
NUMERO:27 ottobre
PAGINA:67
SINTESI:L'articolo apparso sul numero speciale di "Time" dedicato al "nostro prezioso pianeta" analizza le reazioni degli ambientalisti, intesi come gruppo , ai nuovi media.
Dopo la disillusione per il mancato arrivo dei "paperless office" uffici senza carta, con il WWW è in corso una fase di "amore" per la Rete.
"Internet was ideal for thinking locally and acting globally" anche perchè in una visione ambientalista, il nuovo media appare così economico e globale come l'acqua che si beve e l'aria che si respira...
Il passo successivo sarà, secondo Michael Schrage, ricercatore al M.I.T. e editorialista del "Los Angeles Times", la presenza on line di rilevazioni e dati in tempo reale provenienti da sensori e videocamere in vari punti del globo. Rendere ancor più disponibili le informazioni sullo stato di salute di madre Terra.
LA FRASE:"But if plugging the planet directly into the Net makes its inhabitants more environmentally conscious, even the most technophobic back to nature types would have to applaud"
LINKS:http://www.greenpeace.org
L'IMMAGINE: Logo del 1998, anno dell'oceano

[Segnalazioni]
[I nostri siti] ['Infosoci']
[Eventi] [Links]