Corsi e master



Bando di Concorso PREMIO OSCAR SIGNORINI 1998
Dal 1984, premio annuale destinato ai giovani artisti, in ricordo di Oscar Signorini, fondatore di D'Ars. Questa quindicesima edizione del premio è dedicata alla
ARTE REMOTA
Caratteristiche delle opere che concorreranno:
Arte su Internet, l'arte che utilizzi la rete come strumento per produrre opere che non possano prescindere dal medium che utilizzano: opere che "senza rete" non potrebbero esistere. Tra le peculiarità della rete e delle espressioni artistiche che il suo uso genera, vi è quella di rendere interattivamente partecipi i fruitori dell'opera, di condividere l'opera tra utenti remoti - che possono risiedere anche in continenti diversi - facendoli partecipare ad una sorta di work in progress comune e collettivo, una vera e propria ri-creazione collaborativa.
Le opere dovranno essere On-Line entro il 2 giugno 1998, data entro la quale dovranno pervenirci anche i nominativi e gli indirizzi dei partecipanti. La giuria sarà presieduta da Pierre Restany e composta da esperti del settore.
Premiazione: settembre 1998
Premio:
mostra personale allo Studio D'Ars di Milano e un articolo dedicato D'Ars, periodico d'arte contemporanea.
Spedite i vostri dati (oltre all'indirizzo al quale reperire l'opera e ad un eventuale recapito e-mail) a:
D'Ars Agency Via Sant'Agnese 3 - Milano 20123
Tel +39-(0)2-860290
URL: http://www.dars.it
Oppure via e-mail a: darsgc@digibank.it


Università di Pisa-Progetto CAMPUS
(Corsi Avanzati Mirati a Preparazione Universitaria per Sbocchi lavorativi).

Nel corso di diploma in informatica, e' stato istituito un corso di professionalizzazione sulla: "Sicurezza e Riservatezza delle Informazioni nelle Reti Informatiche". Tutto il materiale didattico prodotto durante il corso e' reso disponibile in rete.


TECNICO PROGETTAZIONE E GESTIONE SITI INTERNET

Ente di riferimento: CFP CSEA GIORGIO QUAZZA
Indirizzo: Via Tempia 6 - TORINO (TORINO)
Telefono: 011/2221700 Fax: 2221701
Durata del corso: 1 anno Scadenza iscrizione: 15/12/97 Costo: lire 300000
Orario: Frequenza diurna
Limiti d'età: da 00 a 27 anni
Requisiti: diploma di laurea
Titolo rilasciato: Attestato di specializzazione professionale regionale
Il corso intende formare una figura professionale in grado di progettare, configurare e gestire correttamente la piattaforma hardware e software su cui basare un sito Internet e inoltre utilizzare linguaggi di programmazione di nuova generazione grazie ai quali sviluppare applicazioni software in tale ambiente. Essa trova collocazione in piccole e medie aziende in qualità di progettista e amministratore di siti Web; la formazione di base degli allievi, unita alle conoscenze fornite durante l'iter formativo, permetteranno a tale figura di avolvere e ampliare le proprie conoscenze , sia relativamente all'evoluzione della tecnologia che rispetto ad aspetti di management.
REQUISITI: è necessario essere laureati o laureandi; presenza di un test d'ingresso che verte su prove logico attitudinali più colloquio motivazionale.
POSTI DISPONIBILI: 24
PROGRAMMA: durante il corso si seguono lezioni in aula ed esercitazioni, fino ad arrivare alla fase di stage aziendale. Gli argomenti principali sono: tecniche di programmazione e linguaggio C; sistema operativi Unix/Linux; protocolli e architetture di reti Internet; progettazione e gestione reti; programmazione Object Oriented e linguaggi C++ e Java; sviluppo applicazioni Client/Server in ambiente TCP/IP; creazione e gestione di un sito Internet. Il corso ha la durata di 600 ore.



[Eventi]
[I nostri siti] ['Infosoci']
[Segnalazioni] [Links]