Progetto di comunicazione per il Collegio Einaudi

marchio 
			Collegio Einaudi

Il Collegio Universitario di Torino "Renato Einaudi" è un ente morale posto sotto la vigilanza del Ministero per l'Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica (MURST) ed è uno degli undici collegi universitari italiani riconosciuti dal Ministero come enti di alta qualificazione culturale.

Il Collegio Einaudi nella primavera del 1998 ha deciso di rinnovare la sua immagine, avviando un complesso progetto di comunicazione che è stato affidato all'Associazione Baudhaus.

L'Associazione ha così studiato un nuovo marchio ed una mascotte per il Collegio ed ha poi realizzato un depliant illustrativo delle strutture, dei servizi e delle attività di quest'importante istuzione che a Torino alloggia oltre 750 studenti nelle sue 5 sedi.

L'Associazione Baudhaus non ha solo curato gli aspetti pubblicitari del progetto, ma ha anche prestato particolare attenzione alla comunicazione interna verso gli studenti ospiti del Collegio. In questo senso l'Associazione ha curato la realizzazione di magliette con la simpatica mascotte "Einaudino" ed ha realizzato un sito web composto da due parti: una "istituzionale", di carattere informativo, ed un'altra "interna", dedicata particolarmente agli studenti del Collegio e principalmente con intenti di servizio.

Mascotte

Il sito del Collegio Universitario Renato Einaudi è visitabile al seguente indirizzo:

http://www.collegio-einaudi.torino.it